Lo sviluppatore Sabotage Studio di Sea of Stars, ha rilasciato un altro dei suoi video del suo prossimo gioco di ruolo in pixel art. Recentemente è stato pubblicato sono stati pubblicati dei trailer trailer sulla meccanica di Lock e la modalità di Boosting.
Il video è breve, ma mostra una meccanica rilevante, il cooking. In particolare, diamo una buona occhiata alla preparazione di un Tomato Club. Vengono mostrati gli ingredienti richiesti, quanti ne abbiamo già nel nostro inventario e il buff fornito quando viene mangiato. Viene messo inevidenza anche il metodo di cottura del cibo, con Zale e Garl seduti attorno al fuoco, mentre Valere sembra essere più interessato all’allenamento.
Sea of Stars non ha incontri casuali o crafting. Anche il passaggio dalla navigazione al combattimento è senza soluzione di continuità. Il combattimento a turni inoltre non ha barre temporali, consentendo ai giocatori di prendere le proprie decisioni senza alcuna pressione. Ci sono sei personaggi giocabili, ciascuno con quattro incantesimi/abilità che possono essere combinati con altri. Ognuno ha uno o due diversi tipi di danno con AoE e attacchi multi-colpo forniti da abilità e incantesimi. Potete fare affidamento sugli incantesimi per infliggere grossi danni, MP viene rigenerato con attacchi fisici. I Lock sono una meccanica interessante per gli incantesimi e le abilità dei nemici. Quando vengono sbloccati sulla barra visualizzata, l’incantesimo/l’abilità viene indebolita. Sbloccandoli tutti potete annullare l’attacco.
I punti combo vengono guadagnati anche con attacchi successivi. I Combo Points vengono persi alla fine di una battaglia e vale la pena usarli ogni volta che se ne presenta l’opportunità (e non costano MP). Ci sono anche colpi a tempo in cui premere il pulsante di azione al momento giusto ridurrà il danno subito o aumenterà il danno inflitto.
Sea of Stars sarà disponibile nel 2023 su PlayStation 5, PlayStation 4, Nintendo Switch e PC.