Meta Quest TV: ecco David Attenborough’s Conquest of the Skies

I misteri e la bellezza del volo affascinano gli uomini da generazioni; pur avendo scoperto la tecnologia che ha permesso anche all’uomo di solcare i cieli per raggiungere mete lontane, egli non ha smesso di affascinarsi di fronte allo spettacolo del cielo e del vento, ed è proprio su questo che si basa la nuova serie David Attenborough’s Conquest of the Skies su Meta Quest TV. La serie in questione andrà a guardare più da vicino quelle che sono le dinamiche e le tecniche che permetto di librarsi nel cielo, il faccia a faccia con creature preistoriche, insetti, rettili. Ecco cosa ha dichiarato il regista Lewis Ball:

Questa serie è stata realizzata per nove mesi. Abbiamo iniziato progettando la storia che volevamo raccontare, con l’ambizione di mostrare la scala inventiva e ambiziosa della natura con l’evoluzione del volo. Abbiamo esaminato ore e ore di materiale stereoscopico d’archivio che avevamo a disposizione e abbiamo selezionato con cura le creature e le storie chiave che secondo noi catturavano i momenti più significativi della progressione dell’aviazione naturale. Ogni singola inquadratura è stata selezionata pensando a una presentazione immersiva, e si è proceduto al taglio finale solo quando si era certi che potesse essere migliorata e presentata in modo da rendere giustizia al formato immersivo.Oltre a migliorare il materiale d’archivio, abbiamo trascorso innumerevoli ore a creare nuove scene che potessero far entrare gli spettatori nel cuore della foresta preistorica e dei canyon dove si aggiravano i dinosauri.

Sarà possibile guardare Conquest of the Skies di David Attenborough oggi su Meta Quest TV, oppure in Meta Horizon World in qualsiasi momento dalle 02.00 del 24 novembre alle 08.59 del 1 dicembre, non resta che approfittare. Nel frattempo però, lo sapevate che Evil West ha un trailer di lancio? Qui il nostro articolo dedicato.