Takaya Imamura, l’artista dietro Star Fox, F-Zero e The Legend of Zelda Majora’s Mask, dopo l’addio a Nintendo (di cui abbiamo dato notizia qui), non è di certo rimasto con le mani in mano. Dopo l’annuncio del suo manga di debutto, disponibile qui, ma per ora solo in francese, Imamura ha confermato di essere al lavoro come developer indipendente su un titolo tratto dall’opera a fumetti. Il gioco, come riporta il sito giapponese 4gamer, ha il titolo provvisorio Omega 6 The Video Game, e presenterà alcuni eventi e personaggi del manga, seguendone tuttavia altri più da vicino, in modo da creare una storia originale che non sia semplicemente una trasposizione della trama a fumetti, e che serva a espandere e arricchire l’universo di Omega 6.
Omega 6 The Video Game possiede già un sito ufficiale, dal quale si apprende che Takaya Imamura per lo sviluppo sta collaborando con lo studio giapponese HappyMeal. Il gameplay del titolo si preannuncia molto semplice: si tratterà di un’avventura testuale, illustrata da schermate in pixel art, con combattimenti in cui il giocatore potrà scegliere che azione eseguire utilizzando dei comandi piuttosto elementari. Ovviamente, il titolo si trova nella fase embrionale del suo sviluppo, ed è quindi troppo presto per effettuare delle valutazioni sull’esperienza offerta; per questo occorrerà attendere nuove informazioni dalle fonti ufficiali.
Omega 6 The Video Game sarà disponibile per Nintendo Switch come titolo solo digitale, indicativamente entro il 2023, ma senza ancora una data precisa. Per ora ne è stata confermata la distribuzione in Giappone e Nord America, ma non è da escludere che se le vendite del manga andassero bene anche in Europa possa essere annunciata una release del titolo anche nel Vecchio Continente.