Offworld Industries ha annunciato Starship Troopers Extermination, sparatutto in prima persona cooperativo a squadre per 12 giocatori ispirato al film del 1997. Sarà disponibile in accesso anticipato per PC tramite Steam nel 2023 (periodo preciso non svelato). Per l’occasione è stato pubblicato anche il trailer d’annuncio, che potete vedere in fondo alla notizia, e alcuni screenshot, che potete vedere qui sotto.
Questa la descrizione del gioco attraverso la pagina Steam:
Starship Troopers: Extermination coinvolge fino a 12 giocatori nella lotta contro la minaccia degli insetti in questo sparatutto in prima persona in cooperativa. Vestitevi e partite per un fronte lontano come soldati della Deep Space Vanguard, un gruppo di forze speciali d’élite all’interno della Fanteria Mobile. Spetta a squadre come la vostra combattere contro centinaia di alieni insettoidi assetati di sangue e recuperare le colonie cadute per la Federazione. L’unico insetto buono è un insetto morto!
Nessun soldato è solo. Non appena l’astronave tocca terra, il vostro fidato fucile d’assalto Morita e i vostri compagni della Deep Space Vanguard sono tutto ciò che vi terrà in vita durante l’esplorazione della superficie ostile del pianeta Valaka. Lavorate insieme per completare gli obiettivi, acquisire risorse, costruire e difendere una base e poi fuggire insieme verso il punto di estrazione.
Caratteristiche:
- Gioco cooperativo – 12 giocatori possono unirsi in squadre da quattro per difendere la base, completare gli obiettivi, raccogliere risorse e cercare di uccidere tutti gli insetti in vista.
- Tre classi giocabili – Scegliete tra le classi Assalto, Supporto e Difesa per adattarvi al meglio al vostro stile di gioco e supportare il resto della squadra.
- Costruire difese – Costruite muri, torri, stazioni di munizioni e altro ancora usando le risorse acquisite dalle raffinerie del pianeta.
- Sistema di progressione di classe – Sblocca nuove armi, equipaggiamenti e vantaggi per ogni classe per diventare un guerriero d’élite dell’Avanguardia dello spazio profondo.
- 5 tipi di insetti unici – Al lancio in Accesso Anticipato si incontrano insetti nemici Drone, Guerriero, Artigliere, Granatiere al Plasma e Tigre Elite durante le missioni sul pianeta.
- Livelli di infestazione crescenti – l’aumento dei livelli di minaccia degli insetti durante le missioni porta a combattere nemici più grandi e pericolosi.
- Battaglie su larga scala – Una mappa enorme con cinque zone uniche e combattimenti a sciame con centinaia di insetti nemici sullo schermo danno la sensazione di una guerra planetaria travolgente.
- Guerra terrestre – Riprendete le basi e le raffinerie, distruggete gli alveari e completate una serie di obiettivi secondari per strappare il controllo della mappa alla minaccia degli insetti.
- Sistema di Ping – La comunicazione è fondamentale! Il sistema di “Ping” offre ai giocatori un modo semplice e veloce per segnalare ai compagni di squadra punti di interesse, obiettivi, nemici in arrivo e altro ancora.
Qui sotto potete vedere il trailer d’annuncio di Starship Troopers Extermination.