Warframe: disponibile il cross-platform

Warframe

Digital Extremes ha reso disponibile il supporto Cross Platform per Warframe, eliminando le barriere tra i giocatori su PC e sulle console PlayStation, Xbox e Nintendo Switch.

Funzione che unisce i giocatori di Warframe attraverso il sistema Origin, il Cross Platform Play viene lanciato per riunire i Tenno di tutto il mondo e di tutte le piattaforme disponibili per sperimentare le missioni multigiocatore e il vasto universo fantascientifico del gioco.

Sheldon Carter, Chief Operating Officer di Digital Extremes, ha dichiarato:

“Warframe sarà sempre un gioco che si gioca e diverte al meglio con gli amici ed è per questo che il lancio di Cross Platform Play è un momento così incredibile per noi. Insieme ai nostri partner, abbiamo abbattuto i muri che impedivano ai nostri giocatori di vivere l’emozione di Warframe come una community unita. Ora è possibile completare le taglie e avventurarsi nei nostri mondi aperti o lanciarsi in nuove missioni di sopravvivenza in cooperativa nell’aggiornamento Lua’s Prey con gli amici senza limitazioni di piattaforma. Preparatevi ad avere ancora più opportunità di fare amicizia in tutto il sistema Origin”.

La funzione Cross Platform Play di Warframe può essere attivata o disattivata nel menu delle opzioni del gioco. Quando la funzione è attiva, l’icona della piattaforma del giocatore viene visualizzata accanto al suo nome. I giocatori possono chattare, unirsi a squadre e aspettarsi un matchmaking pubblico accelerato, mentre altri giocatori di tutte le piattaforme del sistema Origin si uniscono alle missioni in corso. I giocatori di tutte le piattaforme possono anche incontrarsi in Relays e nei Dojo, ma le funzioni di chat VoIP saranno aggiunte in futuro e al momento non sono disponibili.

Per aiutare a identificare i giocatori che hanno lo stesso nome su piattaforme diverse, a ogni giocatore è stato assegnato un suffisso numerico. Questo suffisso è necessario solo quando i giocatori vogliono invitare qualcuno nella loro squadra o vogliono chattare con altri giocatori che potrebbero avere lo stesso nome. I giocatori possono trovare il loro suffisso nel loro profilo dal menu di gioco. I giocatori su console hanno la possibilità di includere spazi nel loro alias Warframe. Per i giocatori PC che desiderano sussurrare (messaggio privato) ai loro amici su console con uno spazio nel loro nome, devono usare gli apostrofi per catturare il loro nome completo. Un esempio di questa interazione si trova nelle FAQ sul gioco cross-platform sul sito web di Warframe. Per ulteriori dettagli, potete collegarvi al sito ufficiale.

Il Cross Platform Save, un servizio opzionale che consente ai giocatori di migrare i propri progressi da una piattaforma all’altra, è ancora in fase di sviluppo e non è ancora disponibile. Ulteriori informazioni su Cross Platform Save e Cross Platform Play saranno fornite alla comunità attraverso i canali sociali di Warframe e i Devstream man mano che lo sviluppo procede.

Qui sotto potete vedere il nuovo trailer sul cross plarform.