Hideo Kojima spera di fornire informazioni sul nuovo progetto il prossimo anno

Hideo Kojima

Oggi 16 dicembre, in occasione del settimo anniversario di Kojima Productions, Hideo Kojima ha parlato in un videomessaggio, ringraziando tutti per il continuo supporto, accennando le novità in arrivo da parte dello studio. Il designer giapponese spera di poter fornire maggiori informazioni, il prossimo anno, riguardo al gioco completamente nuovo che sta realizzando.

La società ha annunciato Death Stranding 2 ai The Game Awards la scorsa settimana e ieri ha svelato che è in lavorazione anche un film su Death Stranding.

“Oltre a DS2, stiamo preparando un gioco completamente nuovo e alcuni progetti visivi”, ha dichiarato Kojima nel suo videomessaggio, che potete vedere in fondo alla notizia.

“Spero di potervi dare maggiori informazioni su tutti questi progetti il prossimo anno“.

È stato anche mostrato brevemente il nuovo ufficio di Kojima Productions. “Ora più che mai, espanderemo la nostra creatività in questo nuovo ambiente”, ha detto Kojima.

Il gioco a cui Kojima si riferisce è presumibilmente il progetto basato sul cloud che sta realizzando con Xbox, annunciato a giugno.

“C’è un gioco che ho sempre voluto realizzare”, aveva dichiarato all’epoca. “È un gioco completamente nuovo, che nessuno ha mai provato o visto prima. Ho atteso a lungo il giorno in cui avrei potuto finalmente iniziare a crearlo”.

Il progetto non annunciato era stato segnalato per la prima volta a giugno e sembrerebbe essere un gioco horror. “Grazie alla tecnologia cloud all’avanguardia di Microsoft e al cambiamento di tendenza del settore, ora è diventato possibile sfidare me stesso a realizzare questo concept mai visto prima”. In base ai filmati leakati il mese scorso, il progetto non annunciato di Kojima sembrerebbe essere il gioco horror Overdose, in cui compare l’attrice Margaret Qualley.

Qui sotto potete vedere il messaggio di Hideo Kojima per il settimo anniversario della sua azienda.