Darkwood è disponibile per Xbox Series X/S

Darkwood

Il survival horror Darkwood è ora disponibile anche nella versione Xbox Series X|S. Il gioco è stato migliorato per sfruttare la potenza della console, e i giocatori che già hanno il titolo su Xbox One possono aggiornare la loro versione gratuitamente.

Viene riprodotto con una risoluzione nativa di 4K e i file di salvataggio su Xbox One possono essere trasferiti nella nuova versione.

Creato da Acid Wizard Studio, un piccolo team di tre persone, il titolo è stato portato su tutte le principali piattaforme dai veterani delle console di Crunching Koalas, che per l’occasione hanno pubblicato un nuovo trailer, che potete vedere in fondo alla notizia.

Informazioni su Darkwood
I giocatori esplorano e setacciano le inquietanti foreste del blocco sovietico di giorno, poi si rintanano nel loro nascondiglio di notte. Con forze da incubo che corrompono i boschi, aspettando – e pregando – che il sole sorga il mattino dopo.

Il mondo di Darkwood è generato proceduralmente, i luoghi e gli eventi variano a seconda del gioco e del giocatore. Non esiste un percorso lineare in questi boschi e ogni decisione avrà un impatto sui giocatori e sugli abitanti di Darkwood.

La versione Xbox Series X|S è stata migliorata con:
– Risoluzione nativa 4k
– Importazione dei file di salvataggio di Xbox One

Caratteristiche principali del gioco:

Orrore senza jumpscare: Darkwood è un horror atmosferico e psicologico che crea una sensazione di tensione senza i soliti trucchi horror. Niente porte scricchiolanti!
Ciclo giorno e notte: esplora il mondo durante il giorno e cerca di sopravvivere alla notte nascondendoti dalle forze del male nel tuo rifugio.
Mappa ed eventi generati casualmente: il mondo non cambierà durante la vostra avventura con Darkwood, ma varierà a seconda del gioco e del giocatore.
Crafting: cercate materiali per creare armi, trappole, pozioni per la salute o per migliorare il vostro rifugio.
Abilità e vantaggi: imparate nuovi poteri estraendo una strana essenza dalla fauna e dalla flora mutate e iniettandola nel vostro sangue.
Nessun aiuto: mettete alla prova le vostre abilità e risolvete le cose da soli!
Decisioni d’impatto: decidete il mondo di Darkwood, i suoi abitanti e la storia che vivrete.

Qui sotto potete vedere il nuovo trailer per il lancio su Xbox Series X/S.