Il presidente di Polyphony Digital, Kazunori Yamauchi, ha dichiarato che una versione PC di Gran Turismo 7 non è attualmente in fase di sviluppo, ma non ha escluso di portare in futuro il gioco su computer.
Recentemente Yamauchi, creatore di Gran Turismo, aveva dichiarato che Polyphony stava “valutando e prendendo in considerazione” la possibilità di portare il gioco su PC. In una nuova intervista, la rivista giapponese Dengeki Online ha chiesto a Yamauchi se avesse confermato che Polyphony stesse studiando e sviluppando una versione per PC di Gran Turismo 7.
“Non è vero”, ha risposto Yamauchi (tradotto dall’utente Twitter Genki_JPN). “Riguardo a una versione per PC, ho risposto ‘[come sviluppatore] non è che non abbia considerato tutte le possibilità’. Questo significa che la possibilità non è zero, semplicemente se mi chiedete ‘stai facendo qualcosa di concreto?’ Non sto facendo nulla. Non c’è nulla di cui parlare”.
Ricordiamo che ieri, dalle pagine del PlayStation Blog, per celebrare il 25° anniversario del franchise, Yamauchi aveva dichiarato che le vendite di Gran Turismo hanno superato i 90 milioni di unità al 16 novembre 2022.
“Dietro a quel numero di 90 milioni ci sono tutte le persone dei media che hanno trasmesso il fascino di Gran Turismo ai loro lettori. Ci sono le persone di PlayStation che hanno venduto GT con passione per noi nel mondo, e c’è l’ammontare incredibile di sostegno dai rivenditori che si sono interfacciati con i nostri utenti.”
“E soprattutto, non potrò mai ringraziare abbastanza gli utenti GT e le persone della community GT che hanno giocato ai nostri nuovi titoli, che a volte sarebbero potuti essere considerati molto sperimentali.”
A proposito dei festeggiamenti relativi ai 25 anni della serie, oggi sono stati pubblicati due nuovi filmati, con Ken Kutaragi (Former Honorary Chairman of Sony Computer Entertainment) e Kazuo Hirai (Sony Group Senior Advisor), persone chiave con un profondo legame con la nascita e la crescita della serie Gran Turismo.