Dopo l’uscita del 2018 di The Karters, il team polacco Pixel Edge Games ci riprova con un sostanziale reboot. Per l’occasione è stato pubblicato un gameplay della versione pre-beta, che potete vedere alla fine della notizia. A proposito di beta, ne verrà lanciata una durante l’imminente 2023 ed è possibile iscriversi tramite il canale discord del gioco. La nuova versione del gioco andrà a sostituire la vecchia.
Il team polacco, di 8 sviluppatori, ha lavorato negli ultimi 4 anni a questo titolo, dopo quello che definiscono loro stessi come un frettoloso e sfortunato lancio iniziale nel 2018. Come si può anche facilmente vedere dal filmato, il gioco prende come ispirazione da due dei più grandi classici kart game, ovvero Mario Kart e, soprattutto, Crash Team Racing. Il gioco arriverà su Steam, ma è prevista anche la versione PlayStation 5, Xbox Series X/S e Nintendo Switch.
Qui sotto le informazioni su questa nuova versione, tramite la pagina Steam del gioco.
È in fase di creazione una nuova versione del gioco?
Sì! Dal frettoloso e sfortunato lancio iniziale su Steam nel 2018, ci siamo costantemente impegnati per costruire il gioco che era stato promesso alla nostra comunità. I Karter sono stati sostanzialmente rielaborati da zero e il processo di sviluppo ha subito una particolare accelerazione intorno al 2020. È importante sottolineare che i concetti e la visione alla base della nuova versione non sono andati perduti, ma anzi sono stati migliorati, quindi potete aspettarvi un gioco di corse su kart ben rifinito, funzionale, visivamente piacevole e super divertente, come abbiamo sempre desiderato!
Quale versione di The Karters è ora disponibile su Steam?
Attualmente su Steam è disponibile la vecchia versione del gioco. Consigliamo vivamente di rimandare l’acquisto fino all’uscita della nuova versione.
Dopo la beta (prevista per l’inizio del 2023), la vecchia versione verrà aggiornata automaticamente e chi ha già acquistato il gioco in passato riceverà un aggiornamento gratuito.
Qual è lo stato attuale dello sviluppo?
Il gioco è attualmente in stato di pre-beta. Siamo felici di poter dire che tutte le caratteristiche e le funzionalità principali sono state completate e ora stiamo facendo del nostro meglio per preparare il gioco per la beta. Ora ci stiamo concentrando soprattutto sulla rifinitura, sui miglioramenti e sulla correzione dei bug, per assicurarci che durante la beta possiate vivere un’esperienza meravigliosa.
Quando arriverà la beta e dove posso iscrivermi?
Per quanto ci piacerebbe condividere con voi una data specifica di lancio della beta, crediamo che sia molto meno frustrante per entrambe le parti farlo al momento giusto. Secondo le nostre migliori stime, il lancio della beta è previsto per l’inizio del 2023. Potete segnarvi qui discord.gg/TheKarters
Qui sotto potete vedere il gameplay trailer.