Wo Long Fallen Dynasty: svelati alcuni dettagli sulle armi e armature

Wo Long

Come parte della sua copertura continua, IGN First ha rivelato alcune nuove armi in Wo Long Fallen Dynasty di Team Ninja. La spada, le doppie spade, l’alabarda e l’arco e le frecce sono stati visti nella demo, ma ci sono anche un bastone, una poleaxe (una delle armi più pesanti), una lancia e una sciabola dritta, secondo il direttore Masakazu Hirayama. In totale ci sono 17 tipi di armi, 13 da mischia e tre da distanza.

Lo sviluppatore ha spiegato:

Abbiamo scelto le armi che meglio si adattano alle arti marziali cinesi. I movimenti per ogni tipo di arma sono stati basati su forme catturate in movimento eseguite da veri artisti marziali specializzati in queste armi. Poi abbiamo messo a punto alcune cose per renderle adatte a un gioco d’azione.

Anche se alcune armi, come le spade doppie, sono più facili da impugnare di altre, il produttore Fumihiko Yasuda afferma che il gioco è stato bilanciato a favore di tutte. Se volete rimanere fedeli a un solo tipo di arma, fate pure.

Yasuda aggiunge:

Se si padroneggiano le combo di un tipo di arma e ci si abitua alle arti marziali della propria arma, si dovrebbe essere in grado di battere il gioco senza cambiare arma. Tuttavia, dal punto di vista del design del gioco, consigliamo al giocatore di cambiare arma a seconda degli schemi di attacco del nemico.

Le armi e le armature vengono potenziate presso il Fabbro e costano denaro e materiali. Hirayama ha anche rivelato che è possibile trasferire lo stato passivo di un’arma a un’altra:

Esaminando le armi che hai raccolto e collegando i loro effetti di stato alla tua arma preferita, puoi costruire armi specializzate in ogni genere di cose, che vanno da grandi spacciatori di danni ad armi focalizzate sulla guarigione”.

L’autore ha anche notato una vasta gamma di armi individuali, ognuna con un proprio design, statistiche, arti marziali ed effetti di stato passivi. Alcuni boss lasceranno cadere le loro armi dopo la sconfitta, con arti marziali basate sui loro attacchi. È inoltre possibile trovare oltre 40 set di armature, ognuna con bonus specifici e, sì, è disponibile il transmog per utilizzare semplicemente l’aspetto di un’armatura specifica.

Yamagiwa ha concluso:

I fan del periodo dei Tre Regni potranno trovare armi e armature iconiche dei loro signori della guerra preferiti. Ad esempio, è possibile giocare nei panni di Guan Yu indossando la sua armatura e potenziando l’Azure Dragon Crescent Glaive per renderlo super forte.

Wo Long: Fallen Dynasty uscirà il 3 marzo per Xbox One, Xbox Series X/S, PS4, PS5 e PC. Il gioco viene lanciato anche su Game Pass.

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.