Un primo prototipo giocabile per Left 4 Dead, lo sparatutto di zombie di Valve, è apparso online. Zombie City, che è una mod di Counter-Strike: Source, è ora giocabile, con molti video della mod che appaiono online. Il prototipo è molto rudimentale, non presenta zombi, invece, i giocatori affrontano terroristi IA che possono attaccare il giocatore solo usando attacchi in mischia.
La mod, che è stata resa giocabile grazie al modder WolfCl0ck, è l’ultima di una più ampia fuga di notizie sulle mappe di Counter-Strike. Come sottolinea PC Gamer, Michael Booth il fondatore di Turtle Rock ha discusso della mod nella traccia dei commenti di Left 4 Dead:
Mentre stavamo sviluppando i robot per Counter-Strike: Source, abbiamo scoperto che alcuni di noi armati fino ai denti con armi automatiche contro 30 robot nemici armati di coltello erano molto divertenti. Dopo aver distribuito Counter-Strike: Source alla fine del 2004, abbiamo iniziato a sperimentare nuovi prototipi di gioco. Quel nucleo di base di “piccola squadra di amici contro orde di nemici artigliati” era qualcosa su cui continuavamo a tornare e presto ci siamo resi conto che il “gioco cooperativo contro l’orda” aveva un sacco di potenziale.
Rilasciato nel 2008, il gioco originale è stato sviluppato daTurtle Rock Studios, che all’epoca era noto come Valve South. Rilasciato su Xbox 360 e PC , il gioco prevedeva una storia che si divideva in campagne in gruppi di quattro, abbattendo centinaia di zombi. Il team di Turtle Rock Studios, avrebbe continuato a sviluppare Evolve, un gioco multiplayer in cui quattro giocatori giocavano come cacciatori contro un mostro controllato dall’uomo. Il gioco è stato accolto con recensioni deludenti e accoglienza da parte dei giocatori. L’ultimo gioco di Turtle Rock, Back 4 Blood, è stato rilasciato nel 2021.
Continuate a seguirci per maggiori informazioni.