Lollipop Chainsaw Remake: Dragami Games pubblica la prima immagine della protagonista Juliet

Lollipop Chainsaw

Lo sviluppatore Dragami Games ha pubblicato un post su Twitter dove mostra la prima immagine della protagonista Juliet per l’imminente gioco d’azione Lollipop Chainsaw Remake. Nel post è possibile vedere un confronto diretto tra il modello  della versione originale e l’imminente remake.

Seguendo il confronto, sembra che Dragami Games farà del suo meglio per attenersi all’estetica del gioco originale, cercando comunque di modernizzare la sua fedeltà visiva in una certa misura. Il modello originale di Juliet, ad esempio, sembra abbastanza chiaramente un personaggio di un gioco uscito su Xbox 360 e PS3, mentre il nuovo modello sembra presentare dettagli migliorati. Il remake di Lollipop Chainsaw è stato annunciato nel giugno 2022 tramite un post su Twitter. Alcuni aspetti dell’annuncio, incluso il fatto che avrebbe una nuova colonna sonora, un design artistico più realistico e non sarebbe stato coinvolto dal direttore creativo Suda51 né dal co-sceneggiatore James Gunn, hanno lasciato preoccupati alcuni fan. Yasuda sta cercando di affrontare alcuni di questi problemi, ad eccezione dell’assenza di Suda e Gunn.

Originariamente rilasciato su PS3 e Xbox 360, Lollipop Chainsaw è uscito con recensioni polarizzanti. Le recensioni del gioco ne hanno elogiato il tono surreale e la satira, criticando allo stesso tempo il suo gameplay altrimenti superficiale e la breve durata. Il titolo è stato sviluppato dallo studio Grasshopper Manufacture di Suda51, il gioco ha visto anche il coinvolgimento dell’oscuro regista all’epoca James Gunn. L’IP ha rapidamente ottenuto un seguito di culto sin dalla sua uscita, ma la mancanza di una versione per PC e il passare del tempo hanno in gran parte lasciato il gioco nell’oscurità. Lollipop Chainsaw è interpretato da Juliet Starling, mentre combatte gli zombi durante un’apocalisse di zombi mentre porta in giro la testa decapitata (ancora in vita) del suo ragazzo.

Lollipop Chainsaw Remake sarà disponibile dal 2023. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.