L’ultimo aggiornamento di sistema per le console PS5 è uscito: non solo aggiunge il solito ulteriore livello di stabilità al sistema, ma supporta anche il controller high-tech DualSense Edge di Sony. Oltre al messaggio “questo aggiornamento del software di sistema migliora le prestazioni del sistema”, le brevi note sulla patch rivelano anche che “il controller wireless DualSense Edge è ora supportato” nell’aggiornamento PS5 22.02-06.50.00.
Edge è il nuovo controller premium di Sony che combina un design di alta qualità con una sorprendente quantità di personalizzazione. Questo livello di personalizzazione è facile da esplorare e rende possibile la sostituzione dei moduli dello stick analogico, i cappucci dello stick ed altro, in modo da poter configurare il dispositivo in base alle nostre esigenze di gioco specifiche. Questo prodotto si presenta come una risposta all’Xbox Elite controller, controller con delle simili funzionalità prodotto dalla rivale Microsoft.
Il controller wireless DualSense per PS5 offre un coinvolgente feedback aptico, grilletti adattivi dinamici e microfono integrati perfettamente in un design iconico, elevando l’esperienza di gioco rispetto al classico DualShock. La versione Edge, invece, presenta testi rimappabili, profili di controllo e numerosissime regolazioni, che vanno dalla sensibilità alla resistenza dei grilletti fino all’intensità della vibrazione. Inoltre, sono state aggiunte delle levette posteriori, ovviamente rimappabili e compatibili con tutte le nuove altre features. È un accessorio costoso da avere per la console PS5, poiché DualSense Edge costerà $ 200 quando uscirà il 26 gennaio. Almeno, per quel prezzo premium, include un’affascinante custodia rigida bianca.
Se siete interessati all’acquista di un DualSense Edge, potete consultare i preordini ancora aperti da qui.