Trust inizia il 2023 annunciando di aver ricevuto la medaglia d’oro EcoVadis. Un premio che riconosce il merito all’azienda olandese di essere nel primo 5% delle aziende sostenbili del settore: un grande risultato che stimola gli eco-obiettivi per il 2023. EcoVadis, fornitore di valutazioni di sostenibilità aziendali, ha riconosciutocosì l’impegno concreto di Trust nello sviluppo di iniziative eco-friendly in materia di ambiente, lavoro e diritti umani.
Dopo aver recentemente integrato nella strategia aziendale i criteri di Environmental, Social e Governance, Trust ha apportato una serie di cambiamenti positivi verso la produzione di device di qualità che possano rispettare le persone e il pianeta. Questi includono non solo la richiesta ai fornitori di essere certificati BSCI e fornire certificazioni per garantire l’origine dei materiali riciclati, ma anche uno sforzo per rendere i prodotti stessi più green. Il 2022 ha visto infatti l’ampliamento del portafoglio ecologico dell’azienda con l’arrivo di nuovi prodotti green come Trezo, Fyda, Boye, YVI+. Senza dimenticare le cuffie Thian.
Una missione ben chiara per l’Azienda che diverso tempo si impegna a realizzare l’80% di tutti i nuovi prodotti con materiali riciclati e il 90% di tutti i nuovi imballaggi in cartone certificato FSC. Tali sforzi hanno portato così al conseguimento del premio Gold EcoVadis alla fine del 2022, con un plauso particolare a Trust per le sue pratiche di approvvigionamento sostenibile (top 1 nel settore). Commenta così il CEO Jeroen Hoogland:
“Siamo estremamente orgogliosi di aver ricevuto questo
premio che riconosce il nostro impegno nel ridurre l’ impatto ambientale. È il risultato di un grande lavoro di squadra all’interno ma anche fuori; questo infatti non sarebbe stato possibile senza la collaborazione di tutti i partner dell’intera catena produttiva.Il nostro obiettivo è quello di continuare a ridurre la nostra impronta dove possibile. Stiamo già lavorando a progetti green già in cantiere e allo stesso tempo vogliamo essere un esempio che possa spingere e ispirare altre aziende e partner a lavorare con noi in modo equo per le persone e il pianeta”
Per continuare a leggere altre news potete cliccare qui!