Project Q è stato cancellato ufficialmente da Ubisoft

Project Q

Ubisoft non se la sta passando molto bene economicamente parlando, e questo ha avuto un grosso impatto sull’azienda di Montreal. Il publisher ha dovuto rinviare nuovamente Skull & Bones (ormai non se ne può più), oltre ad annunciare di aver cancellato alcuni progetti e titoli in sviluppo. Tra questi figura anche Project Q!

Il gioco, dal nome non ancora ufficiale, fu annunciato lo scorso anno ed era descritto come un PvP battle arena con un basso numero di giocatori, che proponeva sia una modalità battle royale veloce su una piccola mappa, sia una modalità più tradizionale di cattura obiettivi. Da quello che emerso, a quanto pare Project Q non aveva scaldato i cuori dei primi giocatori durante i playstest preliminari, tanto che gli altri test previsti nel corso del 2023 sarebbero stati già cancellati prima dell’annuncio dello stop ai lavori. Di seguito il messaggio ufficiale divulgato da Ubisoft sul server Discord dedicato:

“Il primo closed test è stato un grande traguardo per noi grazie a tutto il lavoro svolto dal team, al vostro straordinario supporto e alla tua grande accoglienza. Abbiamo adorato la straordinaria energia di questo Discord, è stato il nostro carburante per il progetto. Il vostro feedback è stato un vero dono e ci ha permesso di crescere come sviluppatori per fare del nostro meglio per voi, i nostri giocatori. Tutti questi momenti caldi rendono questo annuncio più difficile da fare: purtroppo dobbiamo annullare i nostri prossimi closed test poiché Project Q non continuerà più lo sviluppo. Ciò significa anche che dovremo chiudere questo server Discord.”

Al momento non sappiamo se la defunta IP faccia parte dei 3 titoli tagliati dalla società, oppure se sia stato aggiunto in corsa. Vi aggiorneremo non appena giungeranno ulteriori dettagli sulla delicata vicenda Ubisoft.

Ubisoft Forward

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!