Hogwarts Legacy è un coinvolgente gioco di ruolo d’azione open world ambientato nel mondo nato dai libri di Harry Potter. Di recente è stato pubblicato un nuovo cinematic trailer.
L’artbook ufficiale di Hogwarts Legacy è trapelato di recente, rivelando molti nuovi dettagli sul gioco. Come notato dagli utenti di Reddit, alcune fonti confermano anche che la Camera dei Segreti non sarà un luogo accessibile, a causa di motivi tradizionali, come il fatto che se ti fosse permesso di entrarci, il gioco dovrebbe in qualche modo assicurarsi che tu non finire per uccidere il Basilisco che vive all’interno, dal momento che Harry Potter dovrebbe combattere e uccidere la bestia nella Camera circa cento anni dopo gli eventi del gioco. Nell’art book il team di sviluppo afferma:
Abbiamo considerato se la Camera dei segreti potesse funzionare nel gioco. Sfortunatamente, ci sono state alcune sfide con questo ed è stato deciso di non includerlo. Di certo non vorremmo che il giocatore pensasse di poter uccidere un Basilisco che deve essere ancora lì nel 1992!
Inizialmente previsto per il 2022 è stato poi posticipato al 10 febbraio 2023. Di seguito una panoramica del gioco:
Hogwarts Legacy è un coinvolgente gioco di ruolo d’azione open world ambientato nel mondo nato dai libri di Harry Potter. Partite per un viaggio alla scoperta di ambientazioni familiari e nuove dove potrai scoprire animali fantastici, personalizzare il tuo personaggio, preparare pozioni, imparare a lanciare incantesimi e sviluppare talenti per diventare il mago che sogni di essere. Vivi a Hogwarts nel 1800. Il vostro personaggio è uno studente, il cui talento potrebbe essere la chiave di un antico segreto che minaccia di distruggere il mondo magico. Prendete il controllo dell’azione e create un’avventura tutta vostra. L’eredità che lascerete dipende solo da voi.
Hogwarts Legacy uscirà il 10 febbraio per PS5, Xbox Series X/S e PC. Uscirà per PS4 e Xbox One il 4 aprile e per Nintendo Switch il 25 luglio.