Fortnite: la modalità Creativa 2.0 è stata rimandata a marzo

Tim Sweeney, CEO di Epic Games, ha confermato che la Creativa 2.0 di Fortnite verrà rilasciata a marzo, rispetto al lancio precedentemente previsto per questo mese. Rispondendo a un fan su Twitter, Sweeney ha detto: “Mi dispiace, non ci sarà nessuna UEFN a gennaio. Ora puntiamo a marzo”. Questo in risposta all’account di un fan di Fornite Creative che aveva twittato che, se non ci fossero stati ulteriori ritardi, l‘editor irreale di Fortnite sarebbe stato rilasciato tra poco più di una settimana. Sfortunatamente, l’uomo stesso ha confermato che non sarà più così.

Sebbene Fortnite sia conosciuto soprattutto come titolo Battle Royale, la sua modalità Creativa è diventata molto popolare tra la comunità dei giocatori. Spesso definito come Creativo 2.0, il nuovo editor irreale dovrebbe essere il successore della modalità Creativa di Fortnite. I dettagli su cosa sarà esattamente incluso sono scarsi, ma i leaker hanno già rivelato che darà agli utenti molta più libertà di creare i giochi che desiderano all’interno di Fortnite.

Sweeney ha parlato con Fast Company all’inizio dello scorso anno dell’immensa popolarità della modalità Creativa:

Circa la metà del tempo di gioco degli utenti di Fortnite è ora dedicata a contenuti creati da altri e metà a contenuti Epic”, ha confermato il CEO di Epic Games. Ha poi aggiunto che la modalità Creativa 2.0 consentirà agli utenti di “creare contenuti di gioco e codice di altissima qualità…”. … e di inserirli in Fortnite senza dover fare un accordo con noi: è aperto a tutti.

 

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.