Il direttore di Avalanche Software, Alan Tew, intervistato da ComicBook ha rivelato la durata dell’atteso gioco ambientato nell’universo di Harry Potter. Hogwarts Legacy conterrà diverse aree esplorabili e tante sotto missioni da completare durante la nostra permanenza ad Hogwarts!
Alan Tew ovviamente ha parlato della sua esperienza di gioco poiché non sa come l’audience di giocatori potrà giocare al titolo ma a quanto pare, per chi vuole esplorare ed addentrarsi in ogni angolo del mondo di gioco raccogliendo tutti i collezionabili avrà pane per i suoi denti! Alan Tew ha detto: “Abbiamo scoperto che la lunghezza varia in modo davvero drammatico e molto selvaggio in base al giocatore e, come hai detto tu, soprattutto all’approccio con le missioni secondarie.” Aggiungendo come: “Posso descrivertelo attraverso il mio obiettivo. Sono qualcuno, puoi immaginare, che ha attraversato molti playthrough e capisci cosa potrei sapere sul gioco data la mia posizione. Di recente ho fatto un playthrough al 100% di tutto, e anche con tutte le mie conoscenze e le mie informazioni, è stata una corsa di oltre 80 ore per esaminare tutti i contenuti. Sento che c’è molto lì e molto con cui interagire e sono entusiasta che le persone abbiano quell’esperienza.”
Alan Tew, che ricordiamo è il direttore di Avalanche Software, ha impiegato ben 80 ore per completare l’ennessimo playtrough al 100% nonostante conoscesse molto bene il gioco. Immaginiamo, dunque, che un giocatore alla prese per la prima volta con il titolo, possa benissimo superare le 80 ore di gameplay nella speranza di completarlo al 100%, senza contare l’esplorazione del mondo di gioco, la curiosità di esplorare il castello in tutti i suoi meandri, frequentare le lezioni e cimentarsi nelle missioni primarie e secondarie.
In conclusione vi rimandiamo alla nostra anteprima a cura di Walter Ferri ed alla nostra intervista a Troy Johnson Spells a cura di Eva Sturlese. Hogwarts Legacy sarà disponibile su PC, PS5 e Xbox Series X/S il 10 febbraio.