La notizia che stiamo per darvi nasce da un report diffuso in rete dall’informatissimo Bloomberg, di solito molto vicino ai fatti di casa Sony Interactive Entertainment. Stando a quanto emerso, a causa del basso numero di pre-ordini di PlayStation VR2 da parte dell’utenza, l’azienda nipponica avrebbe deciso di dimezzare la produzione del visore e di conseguenza, immettendo sul mercato una quantità inferiore di dispositivi. Ma entriamo nei dettagli.
Fino a questo momento, PlayStation VR2 avrebbe accumulato meno pre-ordini rispetto a quanto preventivato inizialmente da Sony, che delusa avrebbe così deciso di non raggiungere più le 2 milioni di unità distribuite in tutto il mondo nel Q1 2023. Sempre stando al report, nel Q1 2023 verranno prodotte e distribuite solo 1 milione di pezzi (dimezzandone di fatto la produzione), mentre entro la fine dell’anno verrà raggiunta la cifra di 1.5 milioni di PSVR2. Sempre secondo Bloomberg, ma è anche nostro pensiero, a destabilizzare i giocatori sarebbe stato l’elevato prezzo del visore, che in Europa costerà 599.99 euro (549.99 dollari) e dunque, più della stessa PlayStation 5. Probabilmente, bisognerà attendere un netto price-cut (taglio di prezzo) del visore per assistere ad un acquisto di massa. Vi ricordiamo che tutte queste informazioni però, almeno per il momento, non devono essere considerate come ufficiali.
Intanto, di recente sono stati annunciati altri 13 titoli e la line up di lancio del visore della realtà virtuale destinato a PlayStation 5.