eFootball scende in campo e si schiera dalla parte dei fan, infatti è stato annunciato KONAMICI, un fantastico torneo in-game interamente dedicato ai giocatori. KONAMICI rappresenta infatti la terza ed ultima tappa della “Coppa eFootball Italia”, indetta allo scopo di creare sette squadre che si contenderanno poi il titolo di campione.
Questa tappa permetterà a sette vincitori di unirsi ai pro-gamer e ai calciatori giovanili per ottenere, appunto, il titolo di campione. L’evento è aperto i tutti i fan che avranno scaricato eFootball e sarà diviso in due fasi, della durata di due settimane l’una. Ecco come partecipare:
I giocatori dovranno innanzitutto selezionare il club che desiderano rappresentare. I sette club saranno divisi in due gruppi. Nelle prime due settimane (Gruppo A) i fan potranno scegliere tra AC Milan, AS Roma, FC Internazionale Milano e SS Lazio. Successivamente si passerà al secondo gruppo (Gruppo B) con AC Monza, Atalanta BC e SSC Napoli. Le partite del secondo gruppo inizieranno una settimana dopo la fine delle partite del primo gruppo.
Selezionato il proprio club, i fan potranno giocare una partita al giorno sfidando altri giocatori affiliati allo stesso club. I punti individuali saranno accumulati e conteggiati e, alla fine delle due settimane, i migliori 16 giocatori si qualificheranno per la fase a eliminazione diretta del club selezionato, denominata Go4. Da qui in poi, il torneo sarà a eliminazione diretta fino a quando saranno decretati i sette vincitori, uno per club.
Programma dei tornei:
- Group A: 2 febbraio – 15 febbraio
- Group B: 23 febbraio – 8 marzo
- Go4 – Group A: 10 – 11 marzo
- Go4 – Group B: 24 – 25 marzo
Durante il loro percorso i sette campioni di KONAMICI avranno l’opportunità di incontrare i calciatori della prima squadra, di ricevere maglie autografate e di assistere come ospiti d’onore a partite di campionato. Saranno inoltre coperti tutti gli spostamenti e gli alloggi per le differenti fasi del torneo, compresi i viaggi a Milano per le fasi a gironi e il viaggio a Napoli per la Grand Final che si svolgerà durante il Napoli COMICON. Insomma, davvero una bellissima opportunità per i giocatori di tutto il mondo; per saperne di più basta visitare il sito ufficiale a questo indirizzo, noi restiamo sintonizzati. Nel frattempo però, lo sapevate che la nuova patch di Forspoken apporta alcuni miglioramenti? Qui il nostro articolo dedicato.