Twisted Metal: nuove notizie sul reboot

Twisted Metal

I rumor di un reboot della serie Twisted Metal circolano in rete ormai da parecchio tempo ed all’inizio si pensava che lo sviluppo fosse affidato agli sviluppatori Lucid Games, ideatori di Destruction AllStars. Mentre in realtà è lo studio Firesprite che sta lavorando al reboot.

Ancora non è stato ufficializzato nulla da Sony ma nuovi dettagli emergono da un annuncio di lavoro pubblicato da Firesprite, individuato da un utente su ResetEra, che consolida le indiscrezioni finora uscite. Diversi annunci di lavoro sono stati pubblicati, come la posizione di Principal Physics Programmer, che conferma che lo studio di Liverpool sia al lavoro su un nuovo titolo multiplayer tripla A sviluppato su Unreal Engine 5. Il gioco è descritto come un “progetto audace” che “mira a aprire nuovi orizzonti nel multiplayer, fondendo le meccaniche di gioco in nuovi modi e incorporando profondamente gli elementi della narrazione in un universo unico.” Prove più concrete dello sviluppo di Twisetd Metal si possono trovare anche nell’annuncio per Principal Designer, che lo descrive come un gioco di fusione di generi che presenterà “meccaniche di combattimento con veicoli ed a piedi.” Infine è interessante notare come la conoscenza backend di Steam sia richiesta come un bonus, il che potrebbe suggerire che il titolo possa uscire anche su PC. Infatti precedentemente il CEO Hermen Hulst di Playstation Stdios ha confermato che i titoli live service pubblicati da Sony saranno disponibili contemporaneamente sia su PC che su PS5.

Non sappiamo quanto ci vorrà che Sony e Firesprite annuncino ufficialmente il reboot di Twisted Metal ma, probabilmente, potremmo aspettarci qualcosa al Playstation Showcase di giugno.

Twisted Metal