Huawei AppGallery continua a crescere

Huawei

È stato stimato che l’industria globale del gaming avrebbe generato, solo nel 2022, 222 miliardi di dollari in tutto il mondo e che il 60% del totale sarebbe stato coperto dal mobile gaming.

Se PC e console restano intramontabili, in quanto tradizionali, il mobile gaming rappresenta invece una valida alternativa in termini di portabilità e accessibilità, elementi strategici per attirare nuovi utenti, come dimostra HUAWEI AppGallery, lo store di app proprietario di Huawei. 

Con pochi tap, i gamer possono scaricare sui loro smartphone e tablet sempre nuovi titoli per giocare ovunque, durante un viaggio in treno, in pausa pranzo e in qualsiasi altro momento d’attesa. Questo tipo di abitudini ha portato a una crescita dei casual game. Titoli quali Gardenscapes, Homescapes e Fishdom sono, infatti, entrati nella classifica dei migliori giochi 2022 di AppGallery insieme a RPG come Summoners War e Saint Seiya Awakening: Knights of the Zodiac, popolari soprattutto tra i più fantasiosi che a metà giornata hanno bisogno di vivere un’avventura e una fuga dalla realtà.

Inoltre, il mobile gaming è accessibile anche in termini economici perchè non comporta l’acquisto di PC o console a fronte dell’utilizzo di uno smartphone o di un tablet. Lo dimostra soprattutto l’incremento dei generi SLG, MMORPG e MOBA. Un numero rilevante di top games del 2022 di AppGallery è costituito proprio da SLG con modalità multiplayer come State of Survival: Zombie War, Guns of Glory: The Iron Mask e Lords Mobile: Kingdom Wars che riuniscono forti community. Più grande è la community, più divertente è giocare su HUAWEI AppGallery

In un report recente, si legge che gli utenti spendono la maggior parte di denaro in valuta di gioco e oggetti o personaggi speciali per accelerare il proprio progresso di gioco. Solitamente queste microtransazioni sono poco costose e per questo molto apprezzate, anche perché accessibili ai più giovani che rappresentano una larga parte del pubblico di gamer. Inoltre, molti giochi sono diventati free to play per aumentare i download e si affidano alle microtransazioni per ottenere entrate continuative. I gamer preferiscono pagamenti ridotti rispetto ad acquisti più ingenti per le console.

HUAWEI AppGallery ha fatto un ulteriore passo avanti in questo senso e a ogni download offre un sistema di punti Huawei che è possibile utilizzare per ottenere molti premi. Non è necessario avere a disposizione un device Huawei. Sempre più utenti non Huawei, infatti, usano giochi su AppGallery e nel corso del 2022 sono stati più di quelli che possiedono un dispositivo del brand. Proprio grazie all’offerta di promozioni, pacchetti welcome e sconti IAP, molti mobile gamer hanno iniziato a utilizzare e ad appassionarsi a HUAWEI AppGallery.

Per continuare a leggere altre tech news, potete cliccare qui!