La scorsa settimana Samsung ha introdotto la One UI 5.1 sui suoi 2022 flagship e ora è pronta a portare il firmware anche sui vecchi pieghevoli. I Galaxy Z Fold3 hanno ricevuto una notifica di aggiornamento software, che porta un pacchetto di 1406,51 MB con alcune nuove funzionalità, tra cui l’accesso a Expert RAW dall’app Fotocamera e un migliore multitasking.
Il Galaxy Z Fold3 è un dispositivo noto soprattutto per la sua modalità multi-finestra incredibilmente avanzata, e ora Samsung ha reso più facile ridurre a icona o passare a schermo intero con One UI 5.1. Le app più utilizzate in split screen sono accessibili in basso, come una barra degli strumenti, e ci sono anche alcuni miglioramenti per gli utenti DeX.
L’aggiornamento porta anche più azioni per le Routine, la modifica degli sfondi in base alle modalità, widget meteo migliorati e più funzioni all’interno dell’app Galleria, tra cui una rimasterizzazione migliorata delle immagini.
L’aggiornamento software ha il numero di versione F926BXXU3EWB1 / F926BOXM3EWB1 / F926BXXU3EWB1 e porta anche l’ultima patch di sicurezza, datata febbraio 2023. I primi a ricevere l’aggiornamento dovrebbero essere i dispositivi dell’Unione Europea, ma gli altri dovrebbero seguirli molto presto.
Abbiamo appreso che anche la serie Galaxy A è salita sul treno della One UI 5.1. Secondo quanto riferito, la versione globale del Galaxy A73 sta ricevendo il software solo tre mesi dopo il passaggio a One UI 5.0. I prossimi in ordine di tempo dovrebbero essere i Galaxy A33 e Galaxy A53 internazionali, dato che le versioni coreane sono già state aggiornate.
Per continuare a leggere altre tech news, potete cliccare qui!