Gli sviluppatori di Resident Evil 4, attraverso un tweet dall’account ufficiale Biohazard giapponese, hanno annunciato che una versione in realtà virtuale per Playstation 5 e Playstation VR2 è in sviluppo ma che non riusciranno a pubblicarla in concomitanza con il lancio del titolo.
Dato che lo sviluppo della modalità in VR è appena iniziata e che il remake di Resident Evil 4 dovrebbe uscire il 24 marzo è quasi certo che il DLC gratuito arriverà più avanti e non al day-one. La notizia arriva lo stesso giorno in cui Resident Evil Village riceve il proprio aggiornamento per la modalità VR, in concomitanza con il lancio del PlayStation VR2 che avverrà proprio oggi. Anche se non è ancora chiaro quanto del remake del quarto capitolo della saga sarà giocabile in VR sappiamo che l’aggiornamento di Resident Evil Village appena rilasciato consente al giocatore di giocare l’intera storia del gioco in VR, utilizzando i controller VR2 Sense per far percepire al giocatore la vibrazione, il rinculo e la resistenza dell’arma. Ipotizziamo dunque che anche nel remake sarà possibile giocare l’intera campagna in VR, anche se è tutto da vedere come adatteranno i comandi da impartire ad Ashley e tutte le nuove novità apportate al gameplay nella versione in realtà virtuale.
Vi ricordiamo che il remake di Resident Evil 4 sviluppato da Capcom vedrà il suo debutto il 24 marzo per PS5, Xbox Series X/S, PS4 e PC. Rimanete sintonizzati con noi per tutte le novità sul remake e sulla imminente versione VR del titolo per PS5!
『バイオハザード RE:4』のVRモードはPlayStation5/PlayStationVR2向けの無料DLCとして配信される予定です。 https://t.co/Qqci7d49Ao
— バイオハザード(カプコン)公式 (@BIO_OFFICIAL) February 22, 2023