EA sta chiedendo ai fan se vorrebbero vedere i remake di Dead Space 2 e 3.
Stando infatti allo sviluppatore Dillon Rogers (di Dusk per New Blood Interactive), è stato inviato ad alcuni utenti un sondaggio che chiedeva, tra le altre cose: “quanto saresti interessato a un remake simile di Dead Space 2 (2011)?”
Secondo quanto riferito, il sondaggio ha posto la stessa domanda su Dead Space 3.
Ricordiamo che il remake dell’horror schi-fi sviluppato da Motive Studio è stato pubblicato per PS5, Xbox Series X/S e PC il 27 gennaio (qui, qualora vogliate, potete dare un’occhiata alla nostra recensione).
Ovviamente, il sondaggio non vuol dire direttamente che nuovi remake sono nei piani, EA deve ancora far sapere se prevede di rilasciare ulteriori remake relativi alla saga horror sci-fi, però è sicuramente un inizio.
Motive, aveva inoltre annunciato lo scorso settembre che lavorerà per Electronic Arts ad un gioco di Iron Man. La rivista VGC aveva chiesto al direttore creativo Roman Campos-Oriola, cosa significasse per il potenziale dei futuri remake.
“Per me, quello che mi piace è che ci dà molta spinta per andare avanti, in termini di finire quel gioco. Personalmente, sono un grande fan di Dead Space, ma per quanto riguarda il futuro, non lo so”
“Non posso parlare per l’altro progetto, ma quello che posso dire è che non è raro avere studi con più progetti. Soprattutto nelle grandi aziende come EA.
Qui sotto potete vedere il tweet i Dillon Rogers, che mostra le domande del sondaggio per un eventuale remake di Dead Space 2 e 3.
Pfft. The survey EA is sending out. On the wall – the writing. pic.twitter.com/o2f1OPC1zM
— Dillon Rogers (@TafferKing451) February 25, 2023