Diablo IV: l’open bata includerà 5 classi, co-op e world boss

Diablo IV

Blizzard Entertainment ha tenuto il primo livestream di Developer Update per Diablo IV, offrendo maggiori dettagli sulla prossima open beta. I giocatori che hanno accesso anticipato all’evento potranno provare tre classi: il barbaro, il ladro e lo stregone. Quando sarà disponibile per tutti i giocatori, anche il druido e il negromante saranno live. L’accesso anticipato alla beta di Diablo IV inizia il 17 marzo e termina il 20 marzo. La beta aperta è disponibile per tutti dal 24 marzo al 27 marzo.

I giocatori possono creare fino a 10 personaggi per account Battle.net mentre i progressi vengono trasferiti dall’accesso anticipato alla normale beta aperta, i personaggi verranno eliminati al termine della beta. Su console, è supportata la modalità cooperativa è supportata online e tutti avranno bisogno dell’accesso alla beta. Se uccidete nemici vicino a qualsiasi giocatore, viene assegnato il cinque percento dell’esperienza bonus. Giocare con i membri del gruppo garantisce il dieci percento di XP bonus sull’uccisione dei nemici. Sarà possibile  Arruola un’amica o un amico che ti aiuti a sconfiggere i demoni con l’opzione cooperativa “da divano”.

Oltre a esplorare il Prologo e l’Atto 1, c’è un gigantesco boss del mondo da affrontare, che fornisce un “considerevole bottino”. Coloro che completano gli obiettivi durante la beta aperta possono guadagnare due titoli e un oggetto cosmetico. Le Roccaforti, occupate dal male, si possono conquistare per migliorare il mondo in maniera permanente. Possono trasformarsi in città, ospitare nuovi crocevia o diventare un punto di ritrovo locale per gli eventi. Infine, si terrà una live per la community intitolata “Community Play Livestream” il 24 marzo. Di seguito una panoramica dei titoli che è possibile ottenere:

  • Titolo di vittima iniziale: ottenuto raggiungendo Kyovashad con un personaggio.
  • Titolo Early Voyager: ottenuto raggiungendo il livello 20 con un personaggio.
  • Oggetto cosmetico Beta Wolf Pack: ottenuto raggiungendo il livello 20 su un personaggio.

Diablo IV verrà lanciato il 6 giugno per Xbox One, Xbox Series X/S, PS4, PS5 e PC.