Ra Ra Boom: annunciato un nuovo picchiaduro a scorrimento laterale

Ra Ra Boom

Lo sviluppatore Gylee Games ha recentemente annunciato Ra Ra Boom, un gioco picchiaduro a scorrimento laterale che verrà pubblicato su Steam in autunno.

La seguente è una panoramica generale del gioco e in calce potete trovare il trailer d’annuncio dello stesso:

Ra Ra Boom è un picchiaduro co-op per quattro giocatori dal ritmo incalzante e distintivo, guidato da una narrativa significativa ed emotiva di formazione su un gruppo di cheerleader ninja provenienti dallo spazio in una lotta per salvare il resto dell’umanità sulla Terra.

Nel trailer di presentazione di oggi, incontra il team e guardale lanciarsi in azione. Ogni membro del variegato cast di personaggi giocabili di Ra Ra Boom – Aris, Saida, Ren e Vee – sfoggia le proprie armi e abilità, offrendo ai giocatori quattro diverse e uniche interpretazioni del combattimento. Gioca veloce e sciolto nei panni di Aris con la sua falce o porta il dolore nei panni di Vee, che brandisce uno scudo e una mitragliatrice. In qualsiasi modo tu giochi, tu e i tuoi compagni di squadra smantellerete l’opposizione robotica.

Basandosi sul frenetico gameplay cooperativo d’azione picchiaduro 2D del gioco, Ra Ra Boom incorpora enormi battaglie con i boss e attacchi a distanza per creare un gameplay diversificato all’interno del tradizionale genere picchiaduro. Ognuna delle cheerleader ninja sfoggerà combo potenziabili sia per attacchi in mischia che a distanza con attacchi leggeri, pesanti e speciali per mantenere ogni combattimento fresco e feroce.

Ra Ra Boom aumenta anche il tradizionale gioco picchiaduro con il suo esclusivo sistema di corsie integrato. Integrando le corsie orizzontali in modo naturale negli ambienti disegnati a mano, sarai in grado di dire quale nemico stai prendendo di mira con una raffica di colpi furiosi, sia in mischia che attaccando a distanza. Con la possibilità di passare rapidamente da una corsia all’altra, puoi mirare strategicamente a più avversari, accumulando enormi combo di cui ogni vero fan dei picchiaduro può godere.

Ra Ra Boom presenta quattro personaggi giocabili e riconoscibili che elaborano tutti il ​​​​dolore a modo loro dopo la morte del loro amico e leader per mano malvagia di Zoi, l’IA più grande e pericolosa dell’umanità. Dopo che questa IA canaglia ha tentato di distruggere l’umanità 20 anni fa, alcuni umani sono riusciti a scappare, ma non sono andati lontano. Ora Zoi è tornata per finire ciò che era iniziato, e quattro “teenage ninja cheerleder” che hanno conosciuto solo la vita su un’astronave sono le uniche in grado di fermare la completa distruzione dell’umanità al di fuori della Terra.

Sfoggiando un cast stellare disegnato a mano, ogni personaggio subirà i propri archi caratteriali che affronteranno argomenti facilmente riconoscibili come la salute mentale, l’amicizia, la fiducia, la sindrome dell’impostore e altro ancora. I filmati cinematografici aiuteranno a guidare questa narrazione attraverso il gioco, intrecciando ogni personaggio attraverso gli alti e bassi della loro ricerca di vendetta e della loro missione di salvare il mondo.

I primi 10 livelli del gioco introducono una varietà di robot nemici e boss pronti per una sfida. I giocatori dovranno affinare le proprie abilità se vogliono salvare l’umanità dalle malvagie grinfie dell’IA.

Il viaggio di ritorno sulla Terra inizia questo autunno.

Qui sotto il trailer, tramite Gematsu.