Project Zircon: nuovo marchio registrato da Konami per la serie Castlevania?

Project Zircon; Castlevania

Konami ha depositato un marchio che potrebbe fare riferimento alla serie Castlevania. Il marchio Project Zircon è stato depositato la scorsa settimana. Inoltre, marchio è stato richiesto per l’uso in un gran numero di campi, tra cui software per macchine per videogiochi commerciali. Come notato da Gematsu, il nome Project Zircon potrebbe essere un riferimento a un oggetto trovato nella serie Castlevania. Lo zircone è un gioiello che si trova in diversi giochi di Castlevania e ha fatto la sua prima apparizione in Castlevania: Symphony of the Night.

Va notato che il marchio Project Zircon copre anche Konami per l’uso in macchine arcade e altre macchine da gioco commerciali vincenti, il che significa che non è una certezza che si riferisca a un gioco per console in arrivo. Come molte delle principali serie di gioco di Konami, tra cui Metal Gear Solid e Silent Hill, Castlevania è rimasta inattiva per diversi anni: l’ultima puntata principale, Lords of Shadow 2, è stata rilasciata nel 2014 ed è stata esternalizzata a un sviluppatore esterno, studio spagnolo MercurySteam. Sebbene i titoli più vecchi siano stati rilasciati come parte di crossover, non è stato fatto alcun annuncio di un nuovo titolo della serie in fase di sviluppo, nonostante i rapporti persistenti.

Un remake di Castlevania era in lavorazione anche in Giappone, così come diversi giochi di Silent Hill in fase di sviluppo presso numerosi studi esterni. Quest’ultimo si è finalmente dimostrato vero nell’ottobre 2022, quando Konami ha annunciato una serie di titoli di Silent Hill, tra cui un remake di Silent Hill 2 di Bloober Team, lo studio polacco dietro The Medium e Blair Witch. Uno sviluppatore Konami ha recentemente riconosciuto l’hype e l’entusiasmo dei fan online per il franchise di Castlevania, affermando che il brusio è stato davvero motivante per Konami.