Lo sviluppatore Piccolo Studio, meglio conosciuto per Arise: A Simple Story, ha annunciato After Us a dicembre dello scorso anno.Ora, è stato confermato esattamente quando uscirà il gioco, e sono stati rivelati anche nuovi dettagli di gioco. Date un’occhiata al gameplay trailer qui sotto per maggiori dettagli.
After Us verrà lanciato il 23 maggio e porterà i giocatori in una versione surreale della Terra ambientata in un futuro remoto in cui tutta la vita è stata spazzata via, con i giocatori che impersoneranno una piccola ninfa portata al mondo per la prima volta. In un post sul PlayStation Blog, il direttore generale di Piccolo Studio, Alexis Corominas, descrive l’ambientazione del gioco come:
un mondo strano, onirico, ma alla fine accattivante in cui gli oggetti quotidiani fluttuano intorno, alcuni piccoli, altri enormi, e dove uno strato di olio pericoloso contamina la terra.
Sul fronte del gameplay, After Us comprenderà un mix di sfide di combattimento, platform, puzzle e attraversamento, che saranno tutte mescolate nei dieci biomi che formeranno il mondo del gioco. Il gioco promette design artistico astratto, platform e movimento ad alta velocità, un sistema di telecamere dinamico, narrazione ambientale e altro ancora. Di seguito una panoramica del gioco tramite Steam:
Giocate nei panni di Gaia, lo Spirito della vita, e attraversate un mondo astratto fatto di incredibili ambienti a piattaforma per salvare le anime di animali estinti. Rianimate queste creature dopo aver scoperto la loro sorte: l’ultima balena arpionata, l’ultima aquila in gabbia, l’ultimo cervo abbattuto e tante altre. Sopravvivete agli incontri con i pericolosi Edaci ricoperti di petrolio che vagano per queste lande desolate alla ricerca di vita.
After Us sarà disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC tramite Steam.