Player Firts Games e Warner Bros Games hanno annunciato che a breve si chiuderà la fase open beta di MultiVersus. In un video in cui ha parlare è il co-fondatore e game director Tony Huynh viene infatti annunciato che dal 25 giugno terminerà la fase open beta, in attesa del lancio completo nel 2024 (periodo specifico non annunciato, ma si parla di inizio prossimo anno).
Durante questo periodo, gli sviluppatori si metteranno al lavoro per migliorare il titolo, tra netcode, matchmaking e pass, e per portare nuovi personaggi e nuovi stage.
Dal 25 giugno non si potrà dunque accedere alle modalità online, ma ad una piccola parte di quelle offline, come l’allenamento e le partite in locale. Sul sito ufficiale è stato pubblicato un messaggio, qui sotto tradotto, e le FAQ in merito:
“Questo è Tony di Player First Games.
Sono qui oggi a nome dell’intero team di MultiVersus per ringraziarvi per il vostro supporto durante la nostra Open Beta. Siamo stati entusiasti di vedere l’interesse e l’entusiasmo della community e il vostro feedback è stato prezioso. Continuiamo ad essere onorati dai premi che il gioco ha ricevuto ed entusiasti di vedere il divertimento che MultiVersus ha portato ai giocatori.
Durante la nostra Open Beta, abbiamo lavorato sodo per creare la migliore esperienza di gioco e apprezziamo tutta l’ispirazione che ci avete dato. La nostra Open Beta è stata un’importante opportunità di apprendimento per noi e un trampolino di lancio verso la fase successiva di MultiVersus.
Sappiamo che c’è ancora molto lavoro da fare. Di conseguenza, abbiamo una visione più chiara di ciò su cui dobbiamo concentrarci, in particolare la cadenza dei contenuti di nuovi personaggi, mappe e modalità per darvi più modi per farvi godere il gioco, insieme a netcode aggiornato e ulteriori miglioramenti al matchmaking. Rielaboreremo anche il sistema di progressione in base ai vostri feedback e cercheremo nuovi modi per connettervi con i vostri amici nel gioco.
Per farlo nel modo giusto, chiuderemo la beta aperta di MultiVersus il 25 giugno 2023. Come parte di questo processo, metteremo in pausa gli aggiornamenti e porteremo il gioco offline mentre ci prepariamo per il lancio di MultiVersus, che stiamo obiettivo per l’inizio del 2024.
Sono sicuro che vi starete chiedendo cosa significhi per voi. Durante questo periodo di inattività, tutte le modalità e le funzionalità online non saranno disponibili. Avrete un accesso offline limitato alla sala di allenamento (nota come The Lab) e alle partite locali, oltre all’accesso ai tuoi personaggi e agli oggetti cosmetici in queste modalità.
Sappiamo che questa notizia potrebbe essere deludente, ma state tranquilli, MultiVersus tornerà. Ci assicureremo inoltre che tutti i vostri progressi e contenuti verranno trasferiti quando MultiVersus tornerà il prossimo anno, con una varietà di nuovi contenuti, funzionalità e modalità. Lungo il percorso, forniremo aggiornamenti, quindi tenete d’occhio i nostri canali social e il nostro sito Web, nonché le nostre FAQ dedicate.
Grazie ancora a tutta la community di MultiVersus. Apprezziamo molto la vostra passione e il vostro entusiasmo e non vediamo l’ora di condividere con voi il nostro prossimo capitolo.”
Qui sotto potete vedere il video sull’aggiornamento della fase open beta di MultiVersus, che ricordiamo era partita a luglio dello scorso anno su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S, raggiungendo numeri importanti.