Atlas Fallen, gioco di ruolo d’azione di Deck13, era uno dei grandi titoli previsti per maggio, ma alla fine ha subito un ritardo ad agosto. Mentre lo sviluppatore lavora alla rifinitura del gioco, il co-fondatore e direttore creativo Jan Klose ha parlato a SegmentNext della sua durata. Non si sa quanto tempo occorra per completare la storia, ma se si vuole portare a termine ogni compito, possono essere necessarie dalle 25 alle 30 ore.
Oltre alla missione principale, ci sono diverse attività secondarie. In cosa differiscono dalle missioni secondarie? Klose risponde:
Oltre a molte missioni secondarie, ci sono molti enigmi nascosti nel mondo. Ad esempio, è possibile acquisire mappe del tesoro che ci condurranno a ricchezze nascoste… ma a volte la mappa è stata fatta a pezzi, il che richiede un altro giro di caccia al tesoro. Inoltre, ci sono reliquie antiche che possono essere attivate, e alcune potrebbero condurvi su un sentiero da seguire per trovare altri segreti”. Anche le torri di guardia hanno un incantesimo maligno sulla loro parte di territorio. Sconfiggendo gli impegnativi nemici responsabili, è possibile trasformare parte del livello (presumibilmente eliminando l’incantesimo).
Atlas Fallen arriverà su Xbox Series X/S, PS5 e PC il 10 agosto. È ambientato in un mondo post-apocalittico in cui divinità corrotte hanno terraformato il mondo e sottomesso gli umani. Alcuni si ribellano, tra cui il protagonista, che brandisce un guanto magico per evocare armi di sabbia.