Starfield: il controller Xbox a tema in un leak

Starfield

Da poco è stata svelata la data d’uscita dell’atteso titolo sci-fi Starfield, in esclusiva Xbox. Se siete dei fan dell’imminente epopea spaziale di Bethesda, sappiate che alcune immagini di un controller Xbox Starfield in edizione speciale sono trapelate online, che affiorano su un sito Web cinese. Le foto si trovano al momento su Imgur e sono ricche di dettagli e molto accurate, ma nonostante tutto potrebbe essere un fake.

Microsoft non è nuova a queste collaborazioni e potrebbe benissimo essere reale il gamepad che potete vedere in basso. Infatti, di recente è stato anche confermato il bundle Xbox con Diablo IV ed è possibile aspettarsi un simile trattamento anche per Starfield, dato che sarà un’esclusiva Xbox. Non è raro che Microsoft pubblichi un controller Xbox in edizione speciale senza una console ad accompagnarlo, come successe con Cyberpunk 2077. Immaginiamo però che il lancio di Starfield sarà uno dei più incisivi e stimolanti che siano mai stati fatti sulla piattaforma Xbox. Microsoft dovrà essere abile a sfruttare l’entusiasmo dei fan, lanciando sul mercato una console in edizione limitata, magari con questo controller Xbox Starfield. D’altronde si parla di una delle esclusive di spicco per la console, insieme all’attesissimo The Elder Scrolls VI.

Il controller è sicuramente ben fatto, ricercato ed ispirato al titolo di riferimento. Vanta riferimenti ai sistemi di controllo della navicella spaziale che utilizzeremo nel titolo e presenta una tavola di colori bianca e grigia rifinita con dettagli rossi. Ha un d-pad cromato ed un messaggio scritto all’interno del coperchio della batteria che recita:

For all, into the Starfield.”

Starfield verrà lanciato in esclusiva su Xbox Series X / S e PC il 6 settembre e sarà disponibile il primo giorno su Xbox Game Pass.