Star Wars Jedi Survivors: Lucasfilms non voleva uno Jedi come protagonista della serie

Star Wars Jedi Survivor

Durante un intervista con The Guardian il franchise director Stig Asmussen di Star Wars Jedi ha rivelato che Lucasfilm era riluttante a consentire a Respawn Entertainment di utilizzare uno Jedi come protagonista di Star Wars Jedi Fallen Order. Secondo Asmussen, la compagnia era molto protettiva nei confronti degli Jedi. A quanto pare, però, Lucasfilm si sbagliava a proposito dato che ormai sta per arrivare sugli scaffali il sequel, Star Wars Jedi Survivors.

Asmussen ha affermato a The Guardian che:

Per Lucasfilm, i Jedi sono come il Santo Graal. Voglio dire, è qualcosa di cui sono probabilmente i più protettivi, tranne forse Baby Yoda. Quindi abbiamo dovuto guadagnarcelo. Abbiamo dovuto affrontare un intero processo di: perché vuoi che sia uno Jedi? Cosa vuoi fare con i Jedi? Erano davvero a disagio con gli Jedi e hanno detto: “Ripristiniamolo”. Chiamiamo questo personaggio un utente della Forza.”

Secondo Asmussen, Lucasfilm ha provato a creare un pitch di un gioco con protagonista un cacciatore di taglie o un contrabbandiere invece del protagonista Jedi di Star Wars Cal Kestis, il che ha spinto il director a considerare di lasciare il progetto. Asmussen voleva sfruttare la sua esperienza con il franchise di God of War per Star Wars Jedi e avere un protagonista che si concentra sul combattimento a distanza sarebbe stato fuori dalla sua area di competenza.

Il franchise director ha continuato aggiungendo che:

Sono tipo, beh, penso che tu abbia la persona sbagliata per il lavoro. Questo non è il mio background. Il mio background è venuto da God of War… non ho mai lavorato su uno sparatutto e per farlo hai bisogno di un team diverso. Potresti anche chiedermi di realizzare un gioco di corse. E alla fine, nel tempo, abbiamo costruito quella fiducia al punto in cui abbiamo finito per chiamare [il franchise] Jedi.”

Star Wars Jedi Survivors si è mostrato nel recente gameplay trailer finale con nuove sequenze di gameplay che danno un assaggio del gioco finale che uscirà il 28 aprile per Xbox Series X/S, PS5 e PC.