Amnesia The Bunker: data d’uscita rinviata

Amnesia The Bunker

Amnesia The Bunker è stato rinviato ancora una volta e sarà disponibile dal 23 maggio, una settimana in più rispetto alla data d’uscita precedentemente prefissata. L’annuncio del rinvio arriva dal profilo Twitter dello sviluppatore Frictional Games.

Come sapete, questa non è la prima volta che il gioco horror di sopravvivenza viene rinviato. Infatti, inizialmente era previsto il lancio a marzo, prima di essere posticipato al 16 maggio. Frictional Games afferma nella sua dichiarazione che:

Stiamo posticipando l’uscita di Amnesia: The Bunker di una settimana, e ora uscirà invece il 23 maggio. Questo ci darà un po’ più di tempo per rifinire il gioco e assicurarci che tutto sia perfetto prima del lancio.”

Vi ricordiamo che il nuovo Amnesia è ambientato durante la Prima Guerra Mondiale e vestiremo i panni del soldato Francese Henri Clement, il quale naturalmente soffrirà di amnesia. Si troverà bloccato all’interno di un bunker militare ormai abbandonato con creature affamate a piede libero dove dovremo usare il nostro ingegno per sopravvivere. Il nuovo titolo offrirà un approccio più sandbox rispetto ai precedenti capitoli dove non solo le creature si adatteranno alle azioni ed al gameplay del giocatore ma gli oggetti e le risorse cambieranno ad ogni nuova partita regalando un’esperienza sempre nuova e diversa.

Amnesia The Bunker è atteso il 16 maggio 2023 su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC tramitre GOG, Steam e Epic Games Store. Inoltre sarà disponibile sul Game Pass al lancio.