Vigamus: il 30 aprile evento Sport ‘n’ Games dedicato agli sport elettronici

VIGAMUS

Vigamus, il museo del videogioco di Roma, ha annunciato che domenica 30 aprile si terrà, dalle ore 10:00 alle ore 20:00, Sport ‘n’ Games, evento dedicato agli sport elettronici, nella sede del museo in Via Sabotino 4.

I giocatori potranno sfidare i loro amici in tornei di FIFA 23 e prova le nuove postazioni dedicate a Skater XL, in collaborazione con la Federazione Italiana Sport Rotellistici, la prima a svolgere un campionato italiano eSport riconosciuto dal CONI.

Ricordiamo sempre che l’obiettivo del museo è quello di promuovere e diffondere la consapevolezza del portato culturale del videogioco in Italia, con il videogioco si va così ad inserire nella struttura del patrimonio storico-artistico del Bel Paese. L’ innovazione culturale, più che quella tecnologica, rappresenta dunque il fondamento per la nascita di una vera cultura del videogioco.

Qui sotto potete vedere il il tweet ufficiale di VIGAMUS, con la locandina dell’evento.