Alan Wake 2 è entrato nelle fasi finali dello sviluppo

Remedy Entertainment ha ribadito più volte che Alan Wake 2 sarà lanciato quest’anno e, anche se non abbiamo ancora visto nulla del gioco al di là del trailer di presentazione, sembra che i progressi dietro le quinte siano rapidi e costanti.

In una recente relazione fiscale trimestrale, l’amministratore delegato di Remedy Entertainment, Tero Virtala, ha fornito aggiornamenti sull’avanzamento dello sviluppo dei prossimi titoli dello studio e ha confermato che Alan Wake 2 è entrato nella fase finale dello sviluppo in vista dell’uscita di quest’anno. All’inizio di quest’anno, lo studio ha confermato che il gioco ha fatto progressi tali da essere completamente giocabile dall’inizio alla fine.

Tero Virtala ha dichiarato:

Alan Wake 2 sta per diventare un grande gioco e ha entusiasmato tutti i dipendenti di Remedy. “Abbiamo iniziato l’ultima grande fase di produzione completa per preparare il gioco al lancio nel corso dell’anno.

Virtala ha aggiunto che, sebbene Alan Wake 2 sia attualmente al completo, man mano che si avvicina al traguardo, Remedy inizierà a ridurre le dimensioni del team di sviluppo e a trasferire il personale agli altri progetti dello studio:

Il progetto è al completo, ma potremo iniziare a ridurre gradualmente le dimensioni del team man mano che ci avviciniamo al lancio. Gli sviluppatori liberati contribuiranno agli altri progetti di gioco che vengono portati alle fasi successive di sviluppo.

Nel rapporto, Virtala ha fornito aggiornamenti sullo sviluppo di Control e Condor, oltre che sul prossimo remake di Max Payne 1 e 2.

Alan Wake 2 è in sviluppo per PS5, Xbox Series X/S e PC.

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.