ReedPop e Penny Arcade hanno rivelato oggi le date dei loro due prossimi eventi: Il PAX West 2023 torna al Seattle Convention Center (SCC), recentemente ampliato, con il Nintendo Live 2023 nel weekend del Labor Day (festa dei lavoratori negli Stati Uniti), da venerdì 1 a lunedì 4 settembre. Il PAX Unplugged 2023 si terrà al Philadelphia Convention Center da venerdì 1 a domenica 3 dicembre 2023.
Sfruttando il nuovo edificio SCC Summit, il PAX West 2023 sarà il più grande PAX West di sempre. La fiera ospiterà il Nintendo Live 2023, una celebrazione di Nintendo in persona per tutte le età con giochi per Nintendo Switch, esibizioni dal vivo sul palco, tornei, foto e altro ancora. Coloro che acquisteranno un badge per il PAX West da mercoledì 31 maggio a giovedì 7 luglio potranno vincere l’accesso gratuito al Nintendo Live con biglietto separato.
Dopo che il PAX East 2023 ha esaurito tutti i badge, il PAX West, che rappresenta il punto di partenza del calendario autunnale dei giochi, sfrutterà appieno il nuovo edificio Summit del Seattle Convention Center. Questa nuova sede offre più spazio per gli espositori e i tornei della PAX Arena.
L’edificio originale Arch, situato a un isolato e mezzo di distanza dal Summit, avrà ancora un ruolo importante nel PAX West, ospitando molti degli eventi e delle attività che i fan si aspettano. L’evento, della durata di quattro giorni, prevede panel con personaggi amati del mondo del gaming e luminari del settore, concerti di musica ispirata ai videogiochi, tornei di giochi classici e moderni, sezioni di giochi da tavolo e numerose altre attività. L’elenco completo degli espositori e il programma saranno annunciati nelle prossime settimane e mesi.
“Un solo edificio non potrebbe mai contenere tutto ciò che abbiamo in programma per il PAX”, ha dichiarato Jerry Holkins, cofondatore di Penny Arcade e del PAX. “E pensiamo che quest’anno la collaborazione con Nintendo piacerà soprattutto alle famiglie”.
Potete collegarvi al sito di Nintendo Live 2023 a questo link.