The Devil Is a Part-Timer!!: seconda stagione confermata

Muse Communication Asia ha annunciato di aver concesso la licenza di The Devil Is a Part-Timer!! (con due punti esclamativi), la seconda parte del secondo anime basato sull’opera light novel di Satoshi Wagahara The Devil Is a Part-Timer!. La serie è stata definita seconda stagione, anche se si tratta del terza adattamento animato, perché si riferisce alla serie The Devil Is a Part-Timer!! (con due punti esclamativi).

Daisuke Tsukushi (Isekai Cheat Magician) e Studio 3Hz rimpiazzeranno Naoto Hosoda e WHITE FOX per la nuova stagione. Ritornano invece Masahiro Yokotani, Ryosuke Nakanishi, Akemi Tejima e Jin Aketagawa rispettivamente come supervisor del copione della serie, compositore musicale e color key-artist,  Lantis ritornerà come produttore musicale. Atsushi Ikariya character design e chief animation director della prima stagione verrà sostituito da Yūdai Iino per il cahracter design e Yoshihiro Takeda chief animation director. Minami Kuribayashi ritorna per la creazione della opening “WITH“.

Il cast di doppiatori sarà composto delle stesse figure, con qualche aggiunta:

  • Ryota Ohsaka come Sadao Maō/Demon King Satan;
  • Yōko Hikasa come Emi Yusa/Heroine Emilia;
  • Nao Tōyama come Chiho Sasaki;
  • Yūki Ono come Shirō Ashiya/Demon General Alciel;
  • Hiro Shimono come Hanzō Urushihara/Demon General Lucifer;
  • Kanae Itō come Suzuno Kamazuki;
  • Madoka Asahina come Ancient Alla;
  • Hina Kino come Alas Ramus.

Wagahara ha pubblicato la light novel con illustarzioni di 029 nel 2011, venendo poi pubblicato in una versione manga sulla testata Monthly Comic Dengeki Daioh della casa editrice Kadokawa Future Publishing nel dicembre del 2011. Kurone Mishima ha poi scritto un’altro manga spinoff della serie chiamato Hataraku Maou-sama! High School! su Dengeki Maoh, sempre di Kadokawa Future Publishing, dal 2012 al 2015.

La prima stagione di The Devil Is a Part-Timer!! è stata presentata a giugno 2022, venendo poi rilasciato in Giappone in esclusiva su Disney+ con lo stesso giorno della prima. La prima della seconda stagione della serie uscirà in Giappone a luglio.

The Devil Is a Part-Timer!!