Il settimo episodio dell’anime Demon Slayer: Verso il Villaggio dei Forgiatori di Katana (Kimetsu no Yaiba: Katanakaji no Sato-Hen) ha rivelato la voce della nuova forma di Hantengu, Quarta Luna Crescente, Zohakuten, L’account Twitter ufficiale dell’anime ha mostrato una nuova key-visual per il personaggio, rilasciando anche una nuova key-visual del poster della serie.
A prestare la voce a Zohakuten sarà Kōichi Yamadera (Beerus di Dragon Ball Super).
L’anime ha iniziato la sua pubblicazione il 9 aprile su Crunchyroll con il primo episodi da un’ora. Le proiezioni cinematografiche dell’anime sono iniziate il 3 febbraio in 418 sale in Giappone, mentre in Italia è arrivato il 3 marzo, distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia. Le proiezioni includono gli episodi 10 e 11 di Demon Slayer: – Kimetsu no Yaiba – Il Quartiere dei Piaceri, così come il primo episodio di Demon Slayer: Verso Il Villaggio Dei Forgiatori Di Katana.
Il direttore della serie è Haruo Sotozaki presso lo studio ufotable, Akira Matsushima ha partecipato come characters design e direttore delle animazioni. Il cast principale delle voci è tornato per il nuovo arco narrativo.
Demons Slayer racconta la storia di Tanjito, un ragazzo di buon cuore che dopo aver visto la sua famiglia ferocemente uccisa decide di diventare un Demon Slayer nella speranza di far tornare umana la sorella minore Nezuko.
La prima stagione della serie Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba di Koyoharu Gotouge è stato presentato in anteprima nell’aprile 2019. Il film animato Kimetsu no Yaiba -The Movie: Mugen Train è stato proiettato in Giappone nell’ottobre 2020. Kimetsu no Yaiba – Mugen Train Arc, un arco narrativo di sette episodi che adatta il film Mugen Train, è stato presentato in anteprima nell’ottobre 2021. L’anime Kimetsu no Yaiba – Entertainment District Arc è stato poi presentato in anteprima a dicembre 2021 con uno speciale di un’ora. Crunchyroll ha trasmesso in streaming l’anime Kimetsu no Yaiba – Mugen Train Arc e Kimetsu no Yaiba – Entertainment District Arc.