Dopo diversi rinvii, The Lord of The Rings Gollum è uscito questa settimana, pubblicato da Nacon, ma la risposta di critica e pubblico non si è rivelata delle più rosee, tutt’altro (anche nella nostra recensione non potevamo non sottolineare alcuni difetti che affliggono il gioco). Al momento, il titolo ha la media voto più bassa dell’anno (36 su PS5, a cui si aggiunge un 1.5 dall’utenza).
Ieri, venerdì 27 maggio, lo sviluppatore Daedalic ha risposto all’accoglienza negativa del gioco con un messaggio pubblicato sui social media. Il team tedesco ha dichiarato che “dispiace profondamente” che il gioco non abbia soddisfatto le aspettative e si è impegnata a migliorarlo con aggiornamenti futuri.
“Vorremmo scusarci sinceramente per l’esperienza deludente che molti di voi hanno avuto con The Lord of Ring: Gollum”, ha continuato Daedalic.
“Riconosciamo e ci rammarichiamo profondamente che il gioco non abbia soddisfatto le aspettative che ci eravamo prefissati per noi stessi o per la nostra community dedicata. Vi preghiamo di accettare le nostre sincere scuse per qualsiasi delusione che questo possa aver causato“.
“Il nostro obiettivo come studio e come appassionati fan de Il Signore degli Anelli è sempre stato quello di raccontare un’avventura avvincente e coinvolgente. Realizzare una storia con la Terra di Mezzo come terreno di gioco è stato il più grande onore – e la più grande sfida che abbiamo affrontato finora”.
Qui sotto potete vedere il tweet ufficiale di Daedalic Entertainment su The Lord of The Rings Gollum. Vi ricordiamo inoltre che, secondo un recente report, il team tedesco starebbe sviluppando un altro titolo legato al mondo del Signore degli Anelli.
A few words from the ” The Lord of the Rings: Gollum™ ” team pic.twitter.com/adPamy5EjO
— The Lord of the Rings: Gollum (@GollumGame) May 26, 2023