Il sito ufficiale dell’anime dei romanzi Undead Girl Murder Farce di Yugo Aosaki ha rivelato martedì che Sōma Saitō interpreterà Jack. “Jack lo Squartatore” ha commesso il crimine perfetto a Londra quando aveva 15 anni. Ora cerca Moriarty nella Cina imperiale per chiedere un corpo potente e trasformarsi così in un mostro.
L’anime debutterà nel blocco +Ultra di Fuji TV a luglio. Crunchyroll trasmetterà in streaming la serie in tutto il mondo, esclusa l’Asia, mentre andrà in onda in Giappone.
La serie avrà come doppiatori per i protagonisti:
- Tomoyo Kurosawa nel ruolo di Aya Rindo
- Taku Yashiro nel ruolo di Tsugaru Shinuchi
- Makoto Koichi nel ruolo di Shizuku Hasei
- Sayumi Suzushiro nel ruolo di Annie Kerber
- Shinichiro Miki nel ruolo di Sherlock Holmes
- Masaki Aizawa nel ruolo di John H. Watson
- Mamoru Miyano nel ruolo di Arsène Lupin
- Hiro Shimono nel ruolo del Fantasma
- Wataru Yokojima nel ruolo di James Moriarty
- Tomokazu Sugita nel ruolo di Aleister Crowley
- Reina Kondo nel ruolo di Carmilla
- Itaru Yamamoto nel ruolo di Victor
Mamoru Hatakeyama (Kaguya-sama: Love is War) dirige l’anime presso Lapin Track. Noboru Takagi (Golden Kamuy) si occupa della composizione della serie. Noriko Itou (Kakegurui) sta disegnando i personaggi basati sui disegni originali di Zerogo Iwamoto. Naho Kozono (Mushoku Tensei: Jobless Reincarnation) è il sub-character designer e chief animation director. Yuma Yamaguchi (I’M KODAMA KAWASHIRI) sta componendo la musica. Kazuhiro Wakabayashi (Bungo Stray Dogs) è il direttore del suono.
Kodansha Publishing descrive la storia in questo modo:
La fine del XIX secolo: la moglie di un vampiro viene uccisa e il detective noto come “l’utilizzatore della gabbia” viene chiamato per risolvere il crimine. Ma c’è di più nel detective e nella gabbia per uccelli che porta. Dopotutto, quando si risolve un caso che coinvolge un mostro, potrebbe bastare uno per conoscerne uno!
Haruka Tomoyama ha lanciato l’adattamento manga di Undead Girl Murder Farce sulla rivista Monthly Shonen Sirius di Kodansha nel giugno 2016. Da allora il manga è stato spostato sulla rivista Nemesis nel giugno 2017, e poi di nuovo sul sito web di Comic Days nel settembre 2018.