Nel corso di un evento speciale in live streaming, “Krew beInside”, dedicato alle opere di Tite Kubo, è stato presentato un nuovo trailer per Bleach: Thousand-Year Blood War. In questa anteprima oltre a presentare cosa avverrà nel secondo cour, è stata anche presentata la opening “STARS“, dei w.o.d., e sono stati inoltre annunciati nuovi membri del cast e la data esatta del debutto, previsto per il prossimo 8 luglio.
L’anime tornerà per il suo secondo corso (trimestre dell’anno) e sarà presentato in anteprima su TV Tokyo e i suoi affiliati in Giappone l’8 luglio alle 23:00. (16:00 ora italiana). I nuovi membri del cast di doppiatori sono:
- Aoi Yūki (Mabel Rayveil di Uncle From Another World) nel ruolo di Liltotto;
- Tsuyoshi Koyama (Sports Maxx di Le bizzarre avventure di JoJo: Stone Ocean) nel ruolo di Gerald;
- Sōichiro Hoshi (Mohammad Alai Jr di Baki: Dai Raitaisai-hen) nel ruolo di Nianzol;
- Nao Tōyama (Lotte di Vinland Saga Season 2) nel ruolo di Giselle.
La distribuzione internazionale della nuova serie è nelle mani di Disney+, ma non siamo in possesso di informazioni legate a quando sarà resa disponibile anche da noi, nonostante sia già stata doppiata. Le precedenti stagioni dell’anime, terminato nel 2012, sono già disponibili su Amazon Prime Video grazie a Dynit, doppiate, e anche Netflix ha iniziato a proporle, inserendo man mano nuove stagioni. L’edizione Home Video del nuovo adattamento è stata annunciata per l’Italia sempre da Dynit, che ha confermato il cast di doppiaggio delle precedenti stagioni. Il manga di Bleach è stato pubblicato in Italia da Planet Manga
L’arco narrativo Bleach: Thousand-Year Blood War è l’arco finale del manga e copre i volumi 55-74. Kubo ha lanciato Bleach su Weekly Shonen Jump nel 2001 e lo ha concluso nell’agosto 2016. Il manga ha 130 milioni di copie in circolazione. Il manga ha ispirato un adattamento anime televisivo che è andato in onda per 366 episodi dal 2004 al 2012.