Diablo IV: i server sono pronti per il lancio, ma al day-one potrebbero esserci problemi

Diablo IV

Mentre l’attesa continua per il lancio di Diablo IV, sia in accesso anticipato il 2 giugno che in tutto il mondo dal 6 giugno, è facile dimenticare come nel primo giorno della beta aperta i serve hanno avuto grossi problemi. I giocatori non potevano accedere o affrontare tempi di coda straordinariamente lunghi, tra gli altri problemi. Il Server Slam è andato meglio, ma i fan si chiedono come sarà la situazione al lancio.

Secondo il GM della serie Rod Fergusson, tutti i test hanno aiutato immensamente. Ha detto a GamesRadar:

Abbiamo imparato molto da ognuno di loro. Ci sentiamo meglio, come se ci sentissimo bene, come tutte le cose che abbiamo imparato.”

Tuttavia, uno sviluppatore non può “mai” replicare il numero di giocatori. Sarà difficile far reggere i server al lancio data la grande quantità di persone che sarà connessa ai server di gioco. Alla fine arriverai a quel punto, dice Fergusson.

Abbiamo fatto il lavoro che potevamo fare per rendere il giorno del lancio il più agevole possibile. E ci sentiamo bene su dove siamo. Abbiamo fatto il lavoro. Abbiamo fatto molti test, quindi siamo preparati. Ma sai, mai dire mai. Potrebbe essere un po’ accidentato il primo giorno, ma speriamo che, come abbiamo fatto in quei fine settimana, impariamo e ci adattiamo.”

Diablo IV verrà lanciato il 6 giugno per Xbox Series X/S, Xbox One, PS4, PS5 e PC. I possessori di Deluxe e Ultimate Edition ottengono l’accesso il 2 giugno e i precaricamenti sono ora disponibili su tutte le piattaforme.

Diablo IV