Let’s Make a Mug Too: annunciato lo spin-off

Let's Make a Mug Too

Lo staff dell’anime promozionale della città di Tajimi, Yakunara Mug Cup Mo (Let’s Make a Mug Too) ha annunciato domenica che l’anime avrà un nuovo anime spin-off intitolato Rokurō no Dai Bōken (Rokurō’s Great Adventure). L’anime sarà una collaborazione con l’app dentale DentalE e sarà presentato in anteprima esclusivamente all’interno dell’app nella primavera del 2024.

L’anime sarà incentrato su Rokurō, la mascotte che il personaggio Naoko Naruse ha realizzato nello show, mentre assiste dentisti e igienisti dentali e fornisce informazioni sulle diete che prevengono le comuni malattie dentali. La prima stagione di Let’s Make a Mug Too è stata presentata per la prima volta nell’aprile 2021, mentre la seconda stagione è stata presentata per la prima volta nel settembre 2021.

Il sito web del manga descrive la storia:

La città di Tajimi, situata nella parte meridionale della prefettura di Gifu, in Giappone, è famosa per la terracotta di Mino. La città è costellata di storici produttori di ceramiche e musei d’arte ceramica. Ha strutture dove puoi cimentarti nella produzione di ceramiche e molti ristoranti che servono cibo su piatti Minoware. La storia inizia quando una liceale si trasferisce in una via dello shopping a Tajimi. Tanti incontri la attendono, amici, gente di paese, arte della ceramica, ecc. Cosa scoprirà in una città famosa per la ceramica?

Il manga è stato lanciato nel 2012 e si aggiorna quattro volte all’anno. Il manga ha anche uno spin-off a quattro vignette intitolato Naoko no Kobachi. Un adattamento manga separato per l’anime è stato lanciato sul sito web manga gratuito di Akita Shoten “Manga Cross” nel gennaio 2021. Il creatore originale Osamu Kashiwara sta scrivendo la storia per il nuovo manga.

Lo staff ha svelato lo screenshot qui sotto dell’anime, oltre a una visuale della collaborazione con DentalE.

Let's Make a Mug Too

Let's Make a Mug Too