Yūsuke Murata: dirige il one-shot per il 21° anniversario Eyeshield 21

Yūsuke Murata

L’account Twitter ufficiale del mangaka Yūsuke Murata creatore di One-Punch Man e Eyeshield 21 ha iniziato a trasmettere lunedì uno speciale cortometraggio anime di 43 secondi diretto da lui e animato da Village Studio per commemorare il 21° anniversario del manga Eyeshield 21 suo e di Riichirou Inagaki. Il video è un cortometraggio muto, ma Murata ha dichiarato che pubblicherà una versione completa insieme a un annuncio one-shot per l’anniversario.

La serie di Yūsuke Murata e Riichirō Inagaki (Dr. Stone) è stata pubblicata a partire dal mese di luglio del 2002 su Weekly Shōnen Jump, di Shueisha, per concludersi sette anni dopo con il volume 37. In Italia è stata pubblicata da Panini ComicsPlanet Manga, che ne ha recentemente portato a termine una riedizione in 13 volumi, Eyeshield 21 Complete Edition e ne descrive la storia:

Wimpy Sena Kobayakawa è sempre scappata dai bulli. Ma quando arriva l’attrezzatura da football, le cose cambiano: la velocità e la straordinaria capacità di Sena di eludere i grandi bulli potrebbero dargli quello che serve per diventare un grande eroe del football del liceo!

Il manga ha ispirato una serie anime televisiva di 145 episodi nel 2005-2008, e Sentai Filmworks ha rilasciato la serie in home video nel 2010-2011. Crunchyroll sta trasmettendo la serie online. Murata ha diretto e animato un cortometraggio anime di 107 secondi di One-Punch Man nel settembre 2021, sempre con Village Studio. Murata sta lavorando al progetto anime Zaiyuki con Village Studio. Aveva dichiarato che stava attualmente lavorando a un’animazione originale.

Potete vedere il tweet dall’account Twitter ufficiale di Yūsuke Murata cliccando qui

Yūsuke Murata