Il sito ufficiale del film anime del manga The Concierge at Hokkyoku Department Store (Hokkyoku Hyakkaten no Concierge-san) di Tsuchika Nishimura ha rivelato lunedì altri 14 membri del cast.
Il nuovo cast comprende:
- Kenjiro Tsuda nel ruolo di Wally
- Danshun Tatekawa nel ruolo di Gufo che ride (marito)
- Sumi Shimamoto nel ruolo di Laughing Owl (moglie)
- Minako Kotobuki nel ruolo di Sea Mink (figlia)
- Hiroshi Yanaka nel ruolo di Sea Mink (padre)
- Hiroki Nanami nel ruolo del pavone maschio
- Marika Kano nel ruolo della femmina di pavone
- Miyu Irino nel ruolo del lupo giapponese
- Kana Hanazawa nel ruolo della femmina di lupo giapponese
- Ayumu Murase nel ruolo del leone barbaresco
- Emiri Suyama nel ruolo del leone berbero femmina
- Kyoko Hikami nel ruolo della foca monaca caraibica
- Risa Shimizu nel ruolo del pappagallo del paradiso
- Sumire Morohoshi nel ruolo del gatto
Il produttore di musica elettronica tofubeats sta componendo la musica del film. Chiyo Morita (direttore dell’animazione dell’episodio di Run with the Wind) è il character designer e capo direttore dell’animazione.
Yoshimi Itazu (“Pigtails”, Welcome to the Ballroom, animazioni chiave di Popin Q) sta facendo il suo debutto alla regia in un lungometraggio anime, con Satomi Ooshima (Hataraki Man, Fortune Favors Lady Nikuko, Raven of the Inner Palace) che scrive la sceneggiatura e distribuzione Aniplex. Production I.G sta producendo il film.
Il manga è incentrato su un nuovo portiere in un misterioso grande magazzino dove tutti i clienti sono animali. In qualità di concierge, cerca di leggere i suoi clienti peculiari e cerca di dare loro consigli appropriati.
Nishimura ha lanciato The Concierge at Hokkyoku Department Store sulla rivista Big Comic Zōkan di Shogakukan nel novembre 2016 e lo ha concluso nel 2020 con due volumi. Il manga ha vinto l’Excellence Award per il 25° Japan Media Arts Festival Awards del Ministero degli Affari Culturali nel 2022.