The Witcher 3: svelata una nuova clip della terza stagione del serial

Il TUDUM, uno degli eventi più attesi dell’anno riguardante le nuove uscite sulla piattaforma streaming Netflix, ha svelato una nuovissima clip di The Witcher 3,  riguardante la terza stagione della serie tv fantasy con protagonista Henry Cavill.

La serie, che debutterà su Netflix con cinque episodi il 29 giugno, e poi con altri tre episodi il 27 luglio, vedrà per l’ultima volta sugli schermi la star Henry Cavill nei panni del Witcher Geralt di Rivia, il quale ha lasciato il ruolo a Liam Hemsworth, che ne vestirà i panni a partire dalla quarta stagione.

Questa nuova clip ci dà un piccolo assaggio di quello che andremo a vedere in The Witcher 3, che potrebbe accostarsi un pochino di più ai libri rispetto a quanto fatto fino ad adesso, o così si può dedurre dal trailer, mostrato l’8 giugno durante il Summer Game Fest, e dalla sinossi della trama.

Infatti, in questa terza stagione, Geralt dovrà occuparsi di proteggere Ciri e il suo importante retaggio dalla bramosia di coloro che competono per catturarla.
Insieme all’aiuto di Yennefer, incaricata dell’addestramento magico della giovane, viaggiano fino ad Aretuza, la protetta fortezza dei maghi, nel tentativo di sfuggire dai pericoli che silenziosamente strisciano nel buio, portando con sé la paura del tradimento e le minacce della magia oscura.

La serie è stata girata tra Inghilterra, Italia, Galles, Croazia, Slovenia e Marocco, sono produttori esecutivi anche Steve Gaub, Matt O’Toole, Mike Ostrowski, Javier Grillo-Marxuach, Platige Films (Tomek Baginski e Jarek Sawko), Hivemind Content (Jason Brown e Sean Daniel), e Lauren Schmidt Hissrich, la quale ricopre anche il ruolo di Showrunner della serie tv.

Oltre a Henry Cavill, ad affiancarlo sullo schermo troveremo ancora Anya Chalotra nei panni della Maga Yennefer di Vengerberg, e Freya Allan, che vestirà il ruolo della Principessa Cirilla di Cintra. Immancabile sarà la presenza di Joey Batey, nei panni di Jaskier, o Ranuncuolo, migliore amico di Geralt nonché talentuoso e affascinante bardo.