Dopo aver rivelato in precedenza che Final Fantasy XVI non ne avrebbe avuto uno al lancio, il team di sviluppo di Square Enix ha confermato nel livestream Pre-Launch Celebration del gioco che esiste una patch del day one. La sua dimensione è di circa 300 MB e sarà disponibile il 20 giugno.
l’aggiornamento per migliorerà le prestazioni del titolo action-RPG. Le correzioni includono un problema con il flag di controllo che potrebbe bloccare la progressione e un altro problema che causa la chiusura imprevista del gioco. Ci sono anche alcune correzioni di problemi di testo “minori”. L’ottimizzazione delle prestazioni è forse la parte più importante da quando la modalità Performance della demo ha faticato a mantenere i 60 FPS. Sebbene le copie fisiche siano in circolazione da una settimana prima, Square Enix eliminerà tutti i video, i flussi o le immagini che vengono pubblicati prima del rilascio ufficiale. Di recente sono state mostrate le funzionalità di PlayStation 5; inoltre, dei leak hanno rivelato l’elenco dei trofei del gioco. Di seguito una panoramica del titolo tramite il sito ufficiale:
La terra di Valisthea è costellata di Cristalli Madre. Imponenti e luccicanti catene rocciose di cristallo sovrastano i regni circostanti inondandoli di etere. Per generazioni, i popoli di questa terra si sono radunati intorno a queste sorgenti di luce per sfruttarne l’etere e lanciare potenti incantesimi capaci di garantir loro una vita di agi e abbondanza. Grandi potenze sono sorte intorno ai Cristalli Madre, legate l’una all’altra da fragili rapporti di pace, ora minacciati dalla diffusione della Piaga e dalla sua potenza distruttrice.
Final Fantasy XVI verrà lanciato il 22 giugno per PlayStation 5. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.