CD PROJEKT ha annunciato oggi che unirà le forze con Futuregames Warsaw, la divisione polacca di una delle migliori scuole di game dev certificate Rookies al mondo, in qualità di partner strategico principale, con l’obiettivo di promuovere, sostenere e lavorare insieme per ampliare l’accesso all’istruzione nei vari settori dell’industria dei videogiochi.
Futuregames, un’accademia di game dev originaria della Svezia, offre un’ampia gamma di tipi di formazione e livelli diversi, dai corsi brevi per professionisti esperti ai programmi a tempo pieno per aspiranti sviluppatori di videogiochi che hanno appena iniziato a lavorare nel settore. Con il supporto di CD PROJEKT, la nuova sede di Futuregames a Varsavia offrirà corsi di programmazione, progettazione e arte dei giochi. Le lezioni si terranno in inglese, in loco a Varsavia, e saranno aperte a tutti i cittadini dell’UE e ai titolari di un visto di studio valido. I primi corsi inizieranno a settembre e i partecipanti a Futuregames Warsaw potranno creare un totale di quattro giochi – tutti utilizzando software e hardware di livello professionale – e i loro creatori manterranno la piena proprietà dei giochi realizzati.
Grazie al coinvolgimento di CD PROJEKT, Futuregames Warsaw sarà in grado di offrire uno sconto del 50% sulle tasse scolastiche di tutti gli studenti del primo anno di collaborazione. L’azienda metterà inoltre a disposizione di Futuregames borse di studio per nove studenti tra i più meritevoli nel secondo anno della partnership, oltre a offrire 30 settimane di stage ai partecipanti al corso presso CD PROJEKT RED, lo studio dietro la serie di giochi The Witcher e Cyberpunk 2077 (qui un nostro speciale sul team). Le iscrizioni sono ancora aperte e tutti gli interessati possono candidarsi qui.
Con quasi 25 anni di esperienza, Futuregames si è sempre classificata come uno dei migliori fornitori di formazione nel settore dei videogiochi al mondo. Oltre a CD PROJEKT, gli studi che collaborano con Futuregames includono nomi come Avalanche Studios, King, Ubisoft, EA DICE, Starbreeze Studios, Epic Games, Hazelight e altri ancora.