Il Teatro Milano-Za ha annunciato lunedì che il manga a quattro vignette di Aki Hamaji, Bocchi the Rock! sta ottenendo un adattamento teatrale. Lo spettacolo, intitolato Live Stage “Bocchi the Rock!”, andrà in scena al Teatro Milano-Za di Tokyo dall’11 al 20 agosto.
Yen Press descrive la storia:
Bocchi finalmente sale sul palco in e si è portata la sua migliore amica: un’ansia paralizzante! Hitori Goto vuole solo fare amicizia, ma il pensiero di avvicinarsi da sola a uno sconosciuto la rende così nervosa che ha passato l’intera scuola media a insegnare a se stessa a suonare la chitarra — fino ad avere un discreto successo su Youtube (sebbene anonima) — in le speranze di sembrare abbastanza figo da permettere a qualcun altro di contattarla. Dopo che portare la sua chitarra a scuola non ha suscitato alcun interesse, Hitori è quasi pronta ad avvizzire e morire… ed è allora che Nijika Ijichi la incontra depressa in un parco giochi e la implora di sostituire il traballante chitarrista della sua band per il loro primo spettacolo dal vivo in assoluto. È come se il suo desiderio si fosse avverato… ma questa antisociale introversa ha quello che serve per esibirsi di fronte a persone reali?!
Hamaji ha lanciato il manga sulla rivista Manga Time Kirara Max di Houbunsha a dicembre 2017 e la serie è in corso. L’anime televisivo del manga è stato presentato in anteprima nell’ottobre 2022. Crunchyroll ha trasmesso in streaming l’anime mentre andava in onda in Giappone. L’anime uscirà in un film compilation nella primavera del 2024.